Netflix anche su TIMvision grazie a un accordo con Telecom Italia

Telecom Italia e Netflix hanno siglato un accordo che valorizza ulteriormente l'offerta TIMvision.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I clienti TIMvision dal prossimo autunno potranno accedere all'intera offerta Netflix. Oggi Telecom Italia e la nota media company statunitense hanno annunciato l'accordo, che comunque non è esclusivo. Questo vuol dire che quando Netflix sbarcherà in Italia tra qualche mese l'accesso potrà avvenire via PC, tablet, Smart TV, console e anche il decoder TIMvision.

netflix
Netflix

"TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix per fornire un'esperienza streaming di alta qualità (anche in HD, Ndr)", si legge nella nota ufficiale.

"In particolare in occasione del lancio, l'offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef's Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani".

Per il futuro sono previsti anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. Previsto sia il doppiaggio in italiano che i sottotitoli.

nuovo timvision
Decoder TIMvision

"La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l'unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato", dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia. "Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un'offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy".

"Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano", ha aggiunto Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix.  "La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo."