Popcorn Time clonato, ma c'è modo di individuare il più sicuro

Popcorn Time è il servizio di streaming pirata più famoso del web ma attenzione ai cloni con malware e trojan. Popcorntime.io spiega come difendersi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Popcorn Time ha avuto un successo planetario, ma dalla chiusura del progetto di streaming pirata originale è stato un fiorire di cloni pericolosi. Ieri l'erede più titolato (Popcorntime.io) ha deciso di pubblicare una sorta di guida per aiutare gli utenti ad evitare di scaricare versioni software con malware o scam.

Prima di tutto è bene sapere che facendo una ricerca su Google nei risultati vengono visualizzati tanti siti Popcorntime diversi. I più furbetti hanno una grafica identica a Popcorntime.io ma mostrano pubblicità oppure richiedono l'account Facebook per procedere con le operazioni. Ecco, questi sarebbero da evitare. Lo stesso dicasi (ovviamente) per quelli che richiedono denaro.

popcorn

"Questo significa che puoi trovare in alcuni di questi siti anche applicazioni non funzionanti, che sono semplicemente una reale perdita di tempo e banda o – nel caso peggiore – conditi di virus, adware o trojan che possono infettare il tuo computer", scrive il team di Popcorntime.io.

guida
Guida per utenti pirata

Sebbene l'app Porn Time o la nota fork Popcorn-Time.se non siano pericolose, non hanno niente a che fare con Popcorntime.io.

Per quanto riguarda invece i Torrent provenienti dal compromesso ETZV.ch, gli sviluppatori hanno confermato di stare cercando una buona alternativa priva di malware.