Telco

Simbox Iliad nei negozi Unieuro, l’acquisto automatizzato di SIM si diffonde nella grande distribuzione

Iliad da ieri è sbarcata in cinque negozi della catena Unieuro con i suoi distributori automatici di SIM – chiamati Simbox. I cosiddetti Iliad Corner dispongono sempre di un promoter che agevola nelle procedure di acquisto, ma come abbiamo sperimentato nel tempo si può procedere tranquillamente in autonomia, a patto di disporre almeno di un documento di identità.

Attualmente, gli Iliad Corner sono presenti negli spazi comuni di numerosi centri commerciali italiani (qui la mappa) ma per la grande distribuzione è la prima volta. Ieri si è partiti con gli Unieuro di La Spezia e Settimo Torinese e quelli situati nei centri commerciali Navile (Bologna), Le Clerc (Cavallino) e Montefiore (Cesena).

In futuro sono previste aperture anche presso gli Unieuro del C. Commerciale Il Ducale (Vigevano), Le Cupole (San Giuliano Milanese), Euroma 2 (Roma), Punta di Ferro (Forlì), Serravalle Retail Park (Novi Ligure) e quelli di Prato, Varese, Verona e Milano Canonica.

Le Simbox oggi consentono di accedere alle offerte Giga 50 da 7,99 euro con 50 GB, minuti e SMS illimitatiIliad Voce a 4,99 euro con minuti e SMS illimitati.

Da ricordare infine che sebbene inizialmente alcuni operatori avversari abbiano tentato di delegittimare l’impiego delle Simbox, tutto si è risolto con un nulla di fatto. Questa modalità di acquisto rispetta le norme vigenti.