Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Calcio dal primo luglio sbarcherà sul digitale terrestre con la prospettiva di offrire le principali partite di calcio della Serie A (2018-2019). Il prezzo è di 15 euro al mese, da aggiungere al pacchetto base da 19,90 euro (in promozione fino al 30 giugno) che comprende 7 canali di intrattenimento, serie TV, Sky Sport (incluso solo per 12 mesi) e 8 canali Mediaset Premium di Cinema e Serie TV. Insomma, si parla complessivamente di un esborso di 34,9 euro al mese.

Sky Calcio sul digitale terrestre purtroppo è in risoluzione standard, e non in HD. Inoltre prevede la messa in onda di 7 partite su 10, per un totale di 266 partite in esclusiva, il sabato, la domenica e il lunedì. Da rilevare però che è in atto una trattativa con Perform, l'altra detentrice dei diritti televisivi, e quindi non si esclude che possano essere incluse in futuro nel pacchetto anche le 3 partite mancanti.

sky calcio DTT

Sky ricorda che per fruire del servizio è sufficiente abbonarsi al servizio, attivare la tessera che si riceverà a casa e inserirla nel decoder oppure direttamente nello slot della propria TV, se presente. Nel caso si disponga già di una tessera sarà sufficiente abbonarsi e comunicare contestualmente il numero della stessa.

Leggi anche: Attivi i canali vetrina Sky su Mediaset, ecco i programmi

Il Calcio di Sky insomma è ormai disponibile su satellite, via Internet e digitale terrestre. Non resta che scegliere. Se piace.


Tom's Consiglia

Magari avete un vecchio decoder oppure una televisione con un modello integrato che vi fa penare. Non resta che acquistarne un altro, di qualità come Humax.