Sky diventa la casa delle serie TV HBO come Games of Thrones fino al 2020

Sky ha firmato un accordo esclusivo con HBO che porterà tutte le serie TV di maggiore successo in esclusiva fino al 2020.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Atlantic, il canale dedicato alle Serie TV e film per la TV, diventa di fatto la casa europea delle produzioni HBO. Il colosso statunitense ha siglato un accordo con la pay TV Sky che prevede fino al 2020, per Germania, Austria e Italia, i diritti esclusivi per le serie di maggior pregio. In pratica tutti i mercati dove è presente Sky si allineano al mercato di riferimento anglosassone.

Sky Atlantic HD
La casa di HBO

In linea di massima questo vuol dire che Sky sarà l'unica a disporre dei diritti per trasmettere su satellite e in streaming le serie Games of Thrones, The Leftlovers, Vice, Veep, True Detective e tutte le altre produzioni di successo firmate HBO.

Considerata la crescente battaglia in ambito streaming è evidente che Sky consoliderà la sua posizione nel segmento delle Serie TV di fascia alta. Il concorrente più forte rimarrà Netflix, che ha promesso almeno 20 produzioni esclusive all'anno.