image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti? Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acq...
Immagine di HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento...

Starlink, utenti scontenti per l'assenza di assistenza

La struttura di supporto minimale di Starlink, che si basa principalmente su app e ticket, risulta totalmente inefficace.

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/11/2023 alle 16:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La mancanza di un supporto clienti tradizionale di Starlink, sta causando numerosi problemi a tutti gli utenti che sono stati colpiti da un recente bug che ha reimpostato i loro account.

Diversi clienti hanno ricevuto una e-mail da no-reply@starlink.com che comunicava loro la reimpostazione dell'account, il rimborso di ordini pendenti, ed eventuali depositi, e li invitava a effettuare nuovamente il loro ordine su Starlink.com.

Oltre a questo problema, molti utenti stanno riscontrando difficoltà nell'uso della pagina di recupero account di Starlink per reimpostare la password. Alcuni clienti lamentano errori quali: "Utente non trovato" o "Utente disabilitato" durante il processo, rendendo impossibile proseguire.

Nonostante l'email di comunicazione in merito al rimborso degli ordini, alcuni clienti non hanno ricevuto alcun rimborso e temono di ritrovarsi nella situazione in cui non riavranno il loro importo e non potranno nemmeno attivare il servizio.

Immagine id 4029

Questa situazione ha generato parecchie preoccupazioni sulla mancanza di un supporto clienti efficace da parte di Starlink, con utenti che cercano invano numeri di telefono o indirizzi e-mail diretti per ottenere assistenza.

La frustrazione è palpabile in numerose discussioni su Reddit, con alcuni utenti che sottolineano proprio la mancanza di un sistema di supporto clienti adeguato per un servizio del genere.

La situazione evidenzia come la struttura di supporto minimale di Starlink, che si basa principalmente su app e ticket di supporto online, possa creare confusione e disagio tra gli utenti, specialmente in situazioni di emergenza come questa.

Nonostante i tentativi di alcuni utenti di contattare l'assistenza tramite e-mail, la risposta non è garantita, mettendo in luce la totale inaffidabilità del sistema di supporto attuale.

La mancanza di un numero telefonico diretto per il supporto clienti, cos' come l'assenza di risposte tempestive stanno contribuendo a un'esperienza frustrante per tantissimi utenti.

Fonte dell'articolo: arstechnica.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento
4

Altri temi

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento

Di Giulia Serena
Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti?

Altri temi

Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti?

Di Dario De Vita
Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
2

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Altri temi

MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Sponsorizzato

Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Di Roberto Buonanno

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.