image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sedie Secretlab scontate: è questa la tua occasione per sederti meglio? Sedie Secretlab scontate: è questa la tua occasione per sed...
Immagine di Altro che TV 8K, qui si parla già di 16K Altro che TV 8K, qui si parla già di 16K...

Starlink, utenti scontenti per l'assenza di assistenza

La struttura di supporto minimale di Starlink, che si basa principalmente su app e ticket, risulta totalmente inefficace.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 12/11/2023 alle 16:30

La mancanza di un supporto clienti tradizionale di Starlink, sta causando numerosi problemi a tutti gli utenti che sono stati colpiti da un recente bug che ha reimpostato i loro account.

Diversi clienti hanno ricevuto una e-mail da no-reply@starlink.com che comunicava loro la reimpostazione dell'account, il rimborso di ordini pendenti, ed eventuali depositi, e li invitava a effettuare nuovamente il loro ordine su Starlink.com.

Oltre a questo problema, molti utenti stanno riscontrando difficoltà nell'uso della pagina di recupero account di Starlink per reimpostare la password. Alcuni clienti lamentano errori quali: "Utente non trovato" o "Utente disabilitato" durante il processo, rendendo impossibile proseguire.

Nonostante l'email di comunicazione in merito al rimborso degli ordini, alcuni clienti non hanno ricevuto alcun rimborso e temono di ritrovarsi nella situazione in cui non riavranno il loro importo e non potranno nemmeno attivare il servizio.

Immagine id 4029

Questa situazione ha generato parecchie preoccupazioni sulla mancanza di un supporto clienti efficace da parte di Starlink, con utenti che cercano invano numeri di telefono o indirizzi e-mail diretti per ottenere assistenza.

La frustrazione è palpabile in numerose discussioni su Reddit, con alcuni utenti che sottolineano proprio la mancanza di un sistema di supporto clienti adeguato per un servizio del genere.

La situazione evidenzia come la struttura di supporto minimale di Starlink, che si basa principalmente su app e ticket di supporto online, possa creare confusione e disagio tra gli utenti, specialmente in situazioni di emergenza come questa.

Nonostante i tentativi di alcuni utenti di contattare l'assistenza tramite e-mail, la risposta non è garantita, mettendo in luce la totale inaffidabilità del sistema di supporto attuale.

La mancanza di un numero telefonico diretto per il supporto clienti, cos' come l'assenza di risposte tempestive stanno contribuendo a un'esperienza frustrante per tantissimi utenti.

Fonte dell'articolo: arstechnica.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Altro che TV 8K, qui si parla già di 16K
A breve avremo cavi in grado di gestire risoluzioni 4K a 480Hz, 8K a 240Hz, 10K a 120Hz e persino 16K a 60Hz. Ecco come sarà possibile.
Immagine di Altro che TV 8K, qui si parla già di 16K
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Sedie Secretlab scontate: è questa la tua occasione per sederti meglio?
Per celebrare il periodo estivo, Secretlab offre a tutti la possibilità di acquistare le sue sedie gaming con sconti fino a 200€ validi fino al 23 luglio.
Immagine di Sedie Secretlab scontate: è questa la tua occasione per sederti meglio?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Microsoft rilascia un aggiornamento inaspettato per Xbox 360 dopo anni di silenzio, utilizzando la vecchia console per promuovere le nuove Xbox Series X|S.
Immagine di Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Kindle Unlimited ti regala tre mesi di letture senza limiti: romanzi, saggistica, fantasy e molto altro al costo di 0€. Approfitta dell'occasione!
Immagine di Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ultimo giorno dei Super Sconti Estivi Aliexpress, ecco le offerte da non perdere!
È stata una delle promozioni migliori di sempre ma non è ancora finita. Fino a oggi 25 giugno, potete ancora fare affari su Aliexpress.
Immagine di Ultimo giorno dei Super Sconti Estivi Aliexpress, ecco le offerte da non perdere!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.