Steve Ballmer: Google legge le tue email

Steve Ballmer attacca Google dichiarando che legge le mail degli utenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha rivolto un'accusa - decisamente pesante - al modello business di Google, affermando che "leggere le email dei clienti non funziona".

Ballmer ha constatato come monetizzare dal servizio email sia molto difficile: "Il nostro Windows Live Hotmail non genera molto profitto dalla pubblicità, così vi abbiamo costruito attorno un portale, perchè il traffico che raccoglie ha un grande valore, ma non è facile ottenere profitti".

Anche Google, a suo dire, non ha fatto meglio nel settore email, nonostante "legga le vostre email e noi questo non lo facciamo".

"La teoria è quella per cui se qualcuno legge la vostra mail conosce il modo in cui parlarvi. Bene, questo concetto non ha funzionato brillantemente come è stato concepito".

Nonostante un approccio iniziale non brillante, il boss di Microsoft ha dichiarato che la pubblicità diventerà rilevante in futuro. "L'utente medio non ama pagare per le cose. Qualsiasi cosa possa sensibilizzare utenti e provider sulla pubblicità, sarà fatta".