Microsoft non abbocca all'esca di Yahoo! Nella giornata di ieri Jerry Yang, dopo l'annullamento dell'accordo con Google, aveva manifestato la disponibilità di riprendere i discorsi con Microsoft, dopo le trattative di acquisizione e partnership dei mesi scorsi.
Steve Ballmer ha smentito l'intenzione di tornare a trattare con Yang, contrariamente a quanto detto alcune settimane fa,
"Abbiamo fatto più offerte per l'acquisizione, poi abbiamo deciso di lasciar stare. Abbiamo cercato di siglare una partnership per la ricerca, ma non era proficua per nessuna delle parti, quindi abbiamo lasciato il campo. Non siamo più interessati a un'acquisizione, e francamente non so nemmeno perché lo possano essere loro", ha sentenziato Ballmer, CEO di Microsoft.
Sembra, quindi, che per Microsoft non vale più la pena di battere sul chiodo di Yahoo, ma non è detto che si tratti solamente di pretattica, nell'attesa che l'agonia di Yahoo arrivi ad un livello critico.
Il titolo Yahoo, nonostante l'andamento positivo di questi ultimi giorni, è infatti destinato a continuare la sua parabola discendente. Microsoft potrebbe quindi aspettare il momento giusto per lanciare un'offerta, di certo meno imponente di quella da 50 miliardi di dollari dei mesi scorsi.