image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Bonus Elettrodomestici 2025: guida rapida per acquistare a prezzo scontato Bonus Elettrodomestici 2025: guida rapida per acquistare a p...
Immagine di Black Friday quasi esclusivo per i membri adiClub: non perderlo Black Friday quasi esclusivo per i membri adiClub: non perde...

YouTube abbassa i requisiti di monetizzazione

Finalmente YouTube ha deciso di abbassare i requisiti per accedere al programma di partnership per i creator.

Advertisement

Avatar di David Bossi

a cura di David Bossi

Redattore @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/06/2023 alle 13:30
Avatar di David Bossi

a cura di David Bossi

Redattore @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/06/2023 alle 13:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sembra che YouTube stia ampliando le opportunità di monetizzazione per un numero sempre maggiore di creator sulla piattaforma, compresi quelli con una fan base più piccola. L'azienda ha infatti annunciato di aver ridotto i requisiti di ammissione per il programma di partnership e di aver introdotto diverse opzioni di monetizzazione per i creator meno noti, come la chat a pagamento, i Super Grazie, le iscrizioni ai canali e le funzioni di shopping.

youtube-66985.jpg

Secondo la nuova politica, il programma di partnership di YouTube sarà accessibile ai creatori una volta raggiunti i 500 abbonati, rispetto ai requisiti precedenti che erano il doppio. Altri requisiti sono stati modificati: i creatori che partecipano dovranno avere 3.000 ore di visualizzazione valide invece di 4.000, o 3 milioni di visualizzazioni per gli Shorts anziché 10 milioni. Questi requisiti ridotti saranno inizialmente introdotti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, a Taiwan e in Corea del Sud.

Tuttavia, i creator meno noti dovranno comunque aumentare la loro presenza per generare guadagni pubblicitari. YouTube ha dichiarato che i requisiti esistenti per la condivisione dei ricavi rimarranno in vigore (l'azienda sottolinea che i creator non dovranno rientrare nel programma una volta raggiunti i requisiti più alti). YouTube ha utilizzato il suo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari per incentivare i creator a guadagnare, soprattutto per sostenere i contenuti brevi negli ultimi mesi, introducendo un programma di condivisione dei ricavi per gli Shorts.

Anche altre piattaforme come TikTok hanno abbassato i requisiti per accedere alle funzionalità di monetizzazione dei creator. All'inizio di questo mese, l'azienda ha annunciato che la sua funzione di pagamento per i video, Series, sarebbe stata disponibile per i creator con più di 10.000 follower, ma anche gli utenti con 1.000 follower che soddisfano altri requisiti possono richiedere di partecipare al programma. Series offre ai creatori la possibilità di condividere contenuti premium che i fan possono pagare per visualizzare.

In entrambi i casi, i creator meno noti hanno l'opportunità di guadagnare attraverso i fan e i follower che sono disposti a pagare per contenuti extra, interazioni o per sostenere finanziariamente i creator in altre forme. Funzioni di monetizzazione come le mance o i paywall sono disponibili anche su altre piattaforme per creatori, ma richiedono comunque un pubblico disposto a investire denaro.

Inoltre, si stanno aprendo altre opportunità di monetizzazione per un gruppo più ampio di creator. Il programma di affiliazione per lo shopping, che in precedenza era disponibile solo su invito per alcuni creatori selezionati, ora è accessibile ai partecipanti al programma di partnership di YouTube negli Stati Uniti con almeno 20.000 abbonati.

La speranza è vedere tutte queste modifiche il più presto anche in Italia, soprattutto considerando il pubblico inferiore numericamente rispetto agli altri paesi fin'ora coinvolti non sarebbe affatto male per i creator nostrani riuscire ad accedere alla monetizzazione in tempi più brevi.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Black Friday quasi esclusivo per i membri adiClub: non perderlo
Altri temi

Black Friday quasi esclusivo per i membri adiClub: non perderlo

Di Dario De Vita • 1 giorno fa
Bonus Elettrodomestici 2025: guida rapida per acquistare a prezzo scontato
Altri temi

Bonus Elettrodomestici 2025: guida rapida per acquistare a prezzo scontato

Di Dario De Vita • 10 ore fa
Ultimi 2 giorni di Single Day su AliExpress: cashback e coupon in scadenza!
Altri temi

Ultimi 2 giorni di Single Day su AliExpress: cashback e coupon in scadenza!

Di Dario De Vita • 1 giorno fa
30% di sconto su tutti questi LEGO: impossibile resistere al Black Friday
Altri temi

30% di sconto su tutti questi LEGO: impossibile resistere al Black Friday

Di Dario De Vita • 1 giorno fa
Rinnova il tuo guardaroba! Il Black Friday di Nike è imperdibile
Altri temi

Rinnova il tuo guardaroba! Il Black Friday di Nike è imperdibile

Di Dario De Vita • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.