image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’of...
Immagine di I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% ...

YouTube stringerà accordi per la pubblicità

YouTube mette a punto un sistema per permettere agli studios di inserire direttamente i propri annunci, insieme ai video protetti da copyright.

Advertisement

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/01/2009 alle 10:44 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Youtube prova a convincere le major che la collaborazione è meglio dello scontro, offrendo loro la possibilità di sfruttare la piattaforma di videosharing per creare introiti pubblicitari.

L'idea è quella di inserire degli annunci nei contenuti protetti da copyright, e di dividere i guadagni con le major, non si sa in che proporzione.

Alcuni grandi partner, come la CBS, possono già vendere direttamente annunci su YouTube, e sembra che sia questa la strada che sarà battuta. L'operazione è possibile anche con i video caricati dagli utenti, non solo con quelli dei canali ufficiali.

L'inserimento di annunci è possibile grazie al filtro ContentID, che permette a YouTube di individuare il materiale protetto, che, invece di essere rimosso, viene trasformato in uno strumento per la diffusione della pubblicità.

Secondo YouTube, che appartiene a Google, il sistema permette di individuare il 90% dei contenuti protetti dal diritto d'autore.

La possibilità di fare pubblicità su YouTube è una grande occasione per i produttori di contenuti, che potrebbero accedere al vastissimo pubblico del popolare sito di hosting video. Con la vendita diretta, inoltre, potrebbero affidarsi ai loro team di pubblicitari, teoricamente più esperti ed efficaci di quelli di YouTube.

Insomma, anche dividendo i guadagni con YouTube, si potrebbe rivelare un'idea vantaggiosa. A conti fatti, i contenuti forniti dai produttori ufficiali rappresentano solo il 4% del totale, su YouTube, ma producono praticamente la totalità dei guadagni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Altri temi

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Di Dario De Vita
La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Altri temi

La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Di Dario De Vita
Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix
1

Altri temi

Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix

Di Antonello Buzzi
Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Altri temi

Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Di Dario De Vita
Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Altri temi

Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.