Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Le migliori dash cam 70mai al Black Friday Le migliori dash cam 70mai al Black Friday...
Immagine di Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in oma...

Amazon: svelato il furgone elettrico

Amazon presenta i nuovi van elettrici sviluppati in collaborazione con Rivian. Entreranno in servizio a partire dal 2022.

Advertisement

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/10/2020 alle 18:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Amazon ha svelato il nuovo furgone che entrerà a far parte di una flotta aziendale composta esclusivamente da veicoli a zero emissioni. Il colosso dell'e-commerce ha firmato una collaborazione con il costruttore Rivian: specializzato nella produzione di pick-up elettrici.

Il furgone ha uno stile molto moderno con linee semplici e morbide e un cofano molto corto. Il veicolo sarà equipaggiato con telecamere e sensori che aggiungeranno un prezioso aiuto per la sicurezza durante le frequenti fasi di guida in città. La capacità di carico è assicurata da due grandi scaffalature che si sviluppano su tre livelli nella zona posteriore.

amazon-van-elettrici-119017.jpg

Zero emissioni entro il 2040

L'obiettivo di Amazon è quello di ridurre le sue emissioni di CO2 a zero entro il 2040. Un progetto ambizioso che sarà raggiunto con l'aiuto dei nuovi van elettrici. Entro il 2022, Amazon metterà su strada 10 mila modelli che diventeranno 100 mila entro il 2030.

amazon-van-elettrici-119018.jpg

La tecnologia all'interno non è stata trascurata: trova posto un sistema di infotelematica di ultima generazione con l'integrazione Alexa, utile per impostare la navigazione o avere notizie sul traffico senza distrarsi dalla guida. Il quadro strumenti è anch'esso interamente digitale. Sul volante e sui poggia testa dei sedili trova posto il logo della compagnia.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Elettriche in aumento, ma la transizione è ancora lontana
1

Automotive

Elettriche in aumento, ma la transizione è ancora lontana

Di Tommaso Marcoli
Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio

Automotive

Black Friday e-bike: la tua bici ideale con accessori in omaggio

Di Dario De Vita
Le migliori dash cam 70mai al Black Friday

Sponsorizzato

Le migliori dash cam 70mai al Black Friday

Di Dario De Vita
Dacia lancia il motore ibrido 4x4 bifuel GPL per Duster
1

Automotive

Dacia lancia il motore ibrido 4x4 bifuel GPL per Duster

Di Tommaso Marcoli

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.