Aptera, posticipate le consegne dell’elettrica a tre ruote?

Aptera continua a lavorare sullo sviluppo della sua auto elettrica a tre ruote ma potrebbero esserci novità sulle consegne.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Aptera continua a lavorare sullo sviluppo della sua auto elettrica a tre ruote ma nonostante ciò potrebbero esserci ritardi relativi alle consegne. Diversi clienti che hanno prenotato il veicolo hanno, infatti, ricevuto un aggiornamento della propria pagina di prenotazione in cui la data di consegna stimata è attualmente fissata per il 2023-2024.

Considerando le diverse segnalazioni effettuate dagli utenti la startup Aptera ha prontamente rilasciato un comunicato ufficiale rassicurando tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione del veicolo a tre ruote.

Il nostro obiettivo non è cambiato e non abbiamo avuto ritardi nella produzione dei nostri veicoli elettrici solari. 2023-2024 è un intervallo di date che dipenderà dalla tua specifica configurazione scelta, dalla data di prenotazione e da dove vivi nel mondo. Il nostro obiettivo è iniziare le consegne ai nostri primi clienti della Paradigm Edition nel 2022, seguiti dal maggior numero possibile di clienti statunitensi nel 2023 fino a raggiungere i 40 clienti al giorno. Speriamo di iniziare le consegne internazionali nel 2024. Il nostro team di Aptera contatterà tutti individualmente con maggiore chiarezza sulle date di consegna esatte nella seconda parte del 2022. La nostra priorità è costruire un veicolo elettrico solare della massima qualità mentre forniamo Aptera ai nostri clienti il più rapidamente possibile.

Ribadiamo che Aptera ha recentemente presentato Luna, terzo modello che va a completare la fase dei prototipi finora avviata, inaugurando dunque la fase beta che rappresenta quella precedente alla produzione finale.

Il veicolo a tre ruote è in grado di ospitare due persone e, come sappiamo, si contraddistingue per la sua copertura in pannelli solari. L’ auto elettrica può essere scelta nella versione con trazione anteriore o integrale. Nel dettaglio, trova spazio un powertrain da 100 kW (trazione anteriore e 5,5 secondi nello 0-60 miglia orarie) o da 150 kW (trazione integrale e 0-60 miglia orarie in 3,5 secondi). Il veicolo è inoltre disponibile con batterie da 25 kWh, 40 kWh, 60 kWh e 100 kWh. Per quanto riguarda il modello top di gamma, Aptera Motors dichiara un’autonomia fino a 1.600 km mentre i pannelli solari implementati sul tetto dovrebbero offrire una percorrenza aggiuntiva di circa 54 km.