Ibride e Elettriche

Bugatti: in vista una cessione a Rimac?

La notizia è clamorosa: il gruppo Volkswagen starebbe pensando di vendere il marchio Bugatti a Rimac, costruttore croato di automobili elettriche ad altissime prestazioni. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, il consiglio di amministrazione del gruppo avrebbe già approvato la cessione.

Bugatti ha un valore stimato di circa 500 milioni di euro, e l’ipotesi più accreditata è che la vendita avvenga attraverso Porsche. Quest’ultima è già azionista di minoranza di Rimac e l’obiettivo sarebbe di accrescere la partecipazione fino al 49% in cambio di Bugatti.

Futuro elettrico?

Per ora si tratta solo di ipotesi e supposizioni. Rimac è specializzata nella produzione di automobili elettriche ad alte prestazioni come la concept one del 2016 e la concept two, tutt’ora in sviluppo. Per la sua abilità, conoscenza e tecnologia nel campo della mobilità a zero emissioni, ha prestato servizi di consulenza ai grandi costruttori, come Hyundai.

Accordi di collaborazione che hanno permesso di investire ingenti risorsi in ricerca e sviluppo. Porsche credendo nel progetto ha deciso di acquistare il 15,5% dell’azienda tra il 2018 e il 2019, vedremo se nel prossimo futuro deciderà di diventare azionista di maggioranza con un’esplosiva e inaspettata manovra economica.