Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Rimac C_Two: vendite da record per la hypercar elettrica

Rimac, la piccola casa automobilistica croata, potrebbe aver appena concluso un anno da record registrando un totale sold out di C_Two; la prima hypercar totalmente elettrica.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 21/01/2021 alle 12:01

Il produttore di veicoli sportivi croato ha registrato un vero e proprio sold out per il primo anno di produzione della Rimac C_Two, la hypercar elettrica da oltre 2 milioni di euro e quasi 2.000 cavalli. Presentata nel 2018 al Salone di Ginevra e inserita in produzione in tempi brevissimi, la vettura è stata prodotta in appena 150 esemplari tutti prenotati dopo tre settimane in seguito alla presentazione ufficiale.

Un grande successo per la giovane casa automobilistica nata poco più di 10 anni fa, della quale si parla anche ultimamente per via della possibile acquisizione di Bugatti. Un anno decisamente importante anche sotto il profilo azionario, con Porsche che ne ha acquistato circa il 15%. Il mercato elettrico sembra quindi interessare sempre a più persone, anche ai ricchi e facoltosi collezionisti disposti quindi a sborsare più di 2 milioni di euro per un veicolo totalmente elettrico.

rimac-c-two-139020.jpg

Inoltre, gli acquirenti di C_Two, hanno dovuto acquistare un veicolo “al buio” senza aver mai provato l'auto e senza averla mai vista nella sua forma definitiva. Tute le varianti mostrate sino ad ora, infatti, erano principalmente prototipi più o meno vicini alla versione di produzione. Nel suo stadio finale, C_Two potrebbe quindi differire di qualche piccolo aspetto.

Dal punto di vista delle prestazioni, C_Two assicura una potenza massima di 1.914 CV e quasi 2.300 Nm di coppia sprigionata da 4 motori elettrici posizionati rispettivamente sulle quattro ruote. La velocità massima è prevista intorno ai 400 Km/h, più precisamente 412 Km/h, con uno scatto da 0-100 in appena 1,9 secondi. Molto interessante anche il dato sull’autonomia, forse l’aspetto più importante in questo settore: fino a 550 Km grazie a un massiccio pacco batterie da 120 kWh. Grazie al sistema di ricarica a 250 kW, la vettura richiederà appena 30 minuti per completare un ciclo completo alla colonnina.

rimac-c-two-139021.jpg

Come tutti i veicoli più avanzati disponibili sul mercato, anche C_Two sarà compatibile con la guida autonoma al quarto livello che implica un grado di automazione quasi totale. Per la casa croata si tratta quindi di una sfida molto importante e forse, nei prossimi mesi, C_Two potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento tra le sportive elettriche del pianeta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.