Auto

Dacia svela Sandero, Sandero Stepway e Logan: essenziali e moderne

La Marca del Gruppo Renault è pronta a tornare in scena svelando la Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan. La terza generazione di Dacia mostra un design dalle linee molto essenziali seppur decisamente innovative. I nuovi modelli, rispetto a quelli passati, sono infatti caratterizzati da un aspetto al passo con i tempi, dalle dimensioni esterne non eccessivamente ingombranti e con equipaggiamenti e versatilità semplici ma funzionali. Ovviamente, le nuove auto del Gruppo Renault hanno – come sempre – un prezzo decisamente contenuto. Dacia propone alla sua clientela, sempre più vasta, auto adatte alla vita di tutti i giorni, ponendo un occhio di riguardo ai consumi e al prezzo.

Dacia, in 15 anni, è stata in grado di passare da un modello a un’intera gamma diversificata tanto che, dal 2017, Sandero risulta essere l’auto maggiormente venduta, ai clienti privati, nel Vecchio Continente. Dunque, nel corso degli anni, la Marca Dacia è stata in grado di farsi strada nel settore automobilistico, raggiungendo ottimi risultati. Sicuramente, con l’arrivo dei 3 nuovi modelli ancora più innovativi – ossia la Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan – Dacia punta ad aumentare ulteriormente la cerchia dei suoi clienti, senza deludere le loro aspettative.

Delle tre nuove auto del marchio, sicuramente, la Nuova Sandero è quella con più grinta e personalità definita principalmente dal suo aspetto robusto e imponente, anche se il parabrezza più inclinato dona alla vettura un design più fluido, incidono su questo aspetto anche il cielo ribassato e la linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. L’altezza libera dal suolo risulta essere invariata, anche se apparentemente non è così. Infatti la Nuova Sandero, grazie alla carreggiata più ampia e alle ruote a filo, sembra più bassa. Caratteristica differente, invece, nella Sandero Stepway dove l’altezza libera dal suolo è rialzata. Il design esterno dell’auto è molto deciso, questo particolare sottolinea ulteriormente il suo carattere da crossover. Ciò che identifica principalmente la Sandero Stepway è il cofano specifico, nervato e decisamente più bombato rispetto alla Sandero. Il logo Stepway cromato sotto la calandra e le alette bombate sopra ai fendinebbia sono altri aspetti caratterizzanti della Sandero Stepway.

Design decisamente innovativo per la Nuova Logan dove le linee risultano essere completamente ridisegnate. Più fluida e dinamica, la nuova auto del marchio Dacia, ha un aspetto leggermente più allungato rispetto alle altre. L’aspetto dinamico della Nuova Logan è accentuato dalla linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. Tra le caratteristiche uguali alla Nuova Sandero vi sono le ruote a filo, il design di alcuni elementi e – punto focale della terza generazione del marchio – la firma luminosa a Y. Infatti, sia i gruppi ottici anteriori, che quelli posteriori, danno vita alla nuova firma luminosa a Y di Dacia, che più dona carattere alle nuove auto. Dunque, per scoprire tutti i dettagli inerenti alla Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan bisognerà attendere sino al 29 settembre 2020.