Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Dalla berlina nasce Audi A6 Avant, la wagon per la famiglia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Azzurra De Filippo

a cura di Azzurra De Filippo

Pubblicato il 11/04/2018 alle 11:55

A meno di un mese dal debutto della berlina, Audi decide di ideare la versione wagon A6 Avant. La casa dei quattro anelli ha pensato ad uno stile di famiglia, come al solito, offrendo più spazio a bordo per quella che sarà la versione più venduta in europa.

La wagon prende spunto dalla nuova Audi A6 a quattro porte, in particolar modo per quanto concerne la meccanica e le dimensioni. Concepita temporalmente, in realtà, in parallelo con la berlina, è basata sempre sulla piattaforma MLB Evo ed è lunga 4,94 metri.

Nuova Audi A6 Avant 1

Proprio per questo motivo ci sono molte somiglianze. Le portiere posteriori e la plancia sono le stesse disponibili sulla A7 Sportback e ricordano la A8. Le differenze riguardano il padiglione che risulta più orizzontale rispetto al passato, con un baule più ampio.

a182801 full

La fiancata cambia, la cornice dei vetri laterali è stata curvata per integrare meglio i fanali nel portellone e dare slancio alla sagoma laterale. Il portabagagli è molto grande con un pavimento lungo 100 cm e contiene almeno 565 litri. La parte interna è più grande rispetto alla versione precedente, dando spazio alla tecnologia. 

audi a6 interior dashboard 1

Per esempio, sulle versioni più costose, è stato predisposto uno schermo di 12,3" per il sistema multimediale ed uno da 8,6" per il clima.I motori V6 hanno il sistema mild hybrid. Questo sistema utilizza, oltre alla batteria da 12 volt per l'accensione, una batteria supplementare e un motore elettrico da 16 CV al posto dell'alternatore, in grado di aiutare quello a 6 cilindri per ridurre i consumi fino a 0,7l/100km e aumentare il comfort. Con il mild hybrid il sistema start&stop si può attivare già a 22km/h.

a182796 full

I propulsori previsti sono quello benzina V6 3.0 TFSI con 340 CV e tre motorizzazioni diesel. Il 4 cilindri 2.0 TDI con 204 CV e il V6 3.0 TDI con 231 CV o 286 CV. La versione benzina e il 2.0 TDI hanno il cambio automatico doppia frizione S tronic a 7 rapporti. I motori V6 TDI hanno il cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia. La trazione è integrale, nella 2.0 TDI è inseribile, nelle altre versioni è permanente.

Con cerchi fino a 21 pollici e l'allestimento sportivo, la wagon è una versione spaziosa, dinamica e grintosa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
25
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Audi presenta la Q3 di terza generazione: nuovi motori, sospensioni, capacità del bagagliaio aumentata e il super ibrido per fare la differenza
Immagine di La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Polestar torna alla Mille Miglia Green con l'intera gamma elettrica per difendere il titolo 2023, presentando la Collezione Mille con livree speciali
Immagine di Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Offerta valida fino al 9 luglio. Iniziate l’estate, ma non iniziate anche con le solite code al casello. 1 anno di canone UnipolMove gratis!
Immagine di 2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.