Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese...
Immagine di Tesla vende pochissimi Cybertruck (e ferma la produzione) Tesla vende pochissimi Cybertruck (e ferma la produzione)...

Ford Mustang Mach-E GT vs Mustang GT 5.0 V8: chi vince?

Il canale Youtube carwow ha messo a confronto la Ford Mustang Mach-E GT con una Mustang GT spinta da un V8 preparato da Clive Sutton.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 01/08/2022 alle 15:00

Presto o tardi quasi tutte le auto sportive dovranno gettare la spugna e adattarsi ai tempi che cambiano, sostituendo il serbatoio del carburante con un bel pacco batterie agli ioni di litio; è quello che sta succedendo alla Mustang, l'iconica muscle car americana di Ford che negli ultimi anni è rinata in una nuova veste 100% elettrica con il nome di Mustang Mach-E.

Il canale Youtube di Carwow ha deciso di mettere a confronto il modello 'GT' della nuova Mustang Mach-E con una Mustang GT spinta invece da un buon vecchio V8 a benzina da 5.0 litri di cilindrata che, dopo la preparazione specifica ricevuta dalla compagnia britannica di Clive Sutton, è in grado di erogare ben 490 cavalli e 530 Nm di coppia. Per contro, il modello 100% elettrico della Mustang Mach-E è dotato di 2 motori elettrici, uno per ogni asse, per una potenza complessiva di 487 cavalli e 860 Nm di coppia.

ford-mustang-mach-e-200562.jpg

Prendendo in esame questi dati tecnici sembra che non ci sia storia per la Mustang V8, è importante però sottolineare alcuni aspetti tecnici ulteriori che giustificano i risultati ottenuti durante i test: innanzitutto il peso, con la Mach-E che giganteggia a 2198 kg, contro i 1740 kg della Mustang GT endotermica, ma anche la differenza di trasmissione, dove la Mustang "classica" è avvantaggiata grazie alla presenza di un cambio a 10 rapporti - mentre la Mach-E GT non è dotata di cambio e può soltanto accelerare alla sua massima velocità.

Nei primi lanci da fermo la Mach-E GT ha staccato subito il V8, beneficiando di una coppia istantanea e decisamente più alta, ma con l'avvicinarsi del traguardo il V8 è stato in grado di riavvicinarsi alla Mustang elettrica; nei tentativi successivi il V8 si è avvicinato sempre di più, finché non è riuscito a fare una partenza sufficientemente buona da consentire il sorpasso della Mach-E lungo il quarto di miglio. Stesso risultato con la partenza in movimento, anche quando la velocità di partenza è stata scelta appositamente per favorire la Mustang elettrica: nonostante l'accelerazione repentina, il V8 abbinato al cambio a 10 rapporti si è rivelato comunque più veloce, per la felicità dei petrol head che ancora oggi si indignano nel vedere il buon nome della Mustang utilizzato per una macchina elettrica.

Negli ultimi mesi anche noi di Tom's abbiamo avuto occasione di testare la Ford Mustang Mach-E e la Mustang Mach-1 spinta da motore V8 da 460 cavalli.

Guarda su

Fonte dell'articolo: youtu.be

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Samsung trema, il pieghevole di Honor è sottilissimo e aumenta l'autonomia
  • #4
    Google ha colto Samsung alla sprovvista
  • #5
    Rubati 16 miliardi di account: cambiate le vostre password!
  • #6
    Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
Articolo 1 di 5
Tesla vende pochissimi Cybertruck (e ferma la produzione)
Tesla in crisi: Cybertruck e Model Y sotto le aspettative. Il pickup elettrico ferma la produzione per la terza volta in 12 mesi mentre le scorte crescono
Immagine di Tesla vende pochissimi Cybertruck (e ferma la produzione)
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese
Jeep Avenger 4xe The North Face: anticipo 9.950€, rata 199€/mese, maxi rata finale 25.607€. Una promozione per chi cerca l'avventura
Immagine di Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma è vero che Maserati è in vendita?
Maserati potrebbe essere ceduta secondo Reuters in un piano di riorganizzazione dei marchi del gruppo, ma la casa automobilistica smentisce
Immagine di Ma è vero che Maserati è in vendita?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
La Hyundai Ioniq 6 avrà un'autonomia da record
La nuova Hyundai Ioniq 6 promette un'autonomia record di 700 km secondo le prime indiscrezioni dalla Corea del Sud sulla berlina elettrica
Immagine di La Hyundai Ioniq 6 avrà un'autonomia da record
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... serve altro?
Mansory e l'artista pop Alec Monopoly uniscono forze per creare 10 SUV dipinti a mano dall'estetica esplosiva e dal risultato straordinario.
Immagine di Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... serve altro?
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.