Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

La nuova Volkswagen T-Roc 2025 avrà un design aggiornato e più vicino a Tiguan

Il SUV compatto di casa Volkswagen si prepara ad arrivare sul mercato e conquistare, forse, di nuovo una grande fetta di acquirenti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 05/08/2024 alle 08:01

La prossima generazione del Volkswagen T-Roc si prepara a debuttare con un design evoluto e tecnologie all'avanguardia ereditate dal nuovo Tiguan. Secondo le anticipazioni, il nuovo crossover compatto di Volkswagen dovrebbe essere presentato nel 2025, rappresentando uno degli ultimi modelli a combustione interna del marchio prima della transizione completa all'elettrico.

Il nuovo T-Roc manterrà un aspetto familiare ma con linee più moderne e sportive. Il frontale riprenderà gli elementi stilistici del recente Tiguan, con fari sottili e una griglia stretta. La fiancata mostrerà un profilo più filante e da coupé, mentre il posteriore si distinguerà maggiormente dal fratello maggiore Tiguan.

Immagine id 30281
www.autoexpress.co.uk

Le dimensioni esterne cresceranno leggermente, soprattutto nel passo, garantendo più spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio. L'interno subirà un importante aggiornamento tecnologico, con un grande schermo centrale da 12,9 pollici e strumentazione digitale. Verranno introdotti i nuovi comandi rotanti multifunzione "smart dials" al posto dei controversi slider touch.

Motorizzazioni al passo coi tempi

La gamma motori comprenderà le più recenti unità benzina mild-hybrid, con potenze da 114 a 148 CV. Non è escluso l'abbandono del cambio manuale a favore di trasmissioni automatiche su tutta la gamma. I diesel potrebbero essere confermati, mentre la vera novità sarà rappresentata dalle versioni plug-in hybrid.

Per la prima volta il T-Roc offrirà infatti motorizzazioni ricaricabili, con una batteria da 19,7 kWh che dovrebbe garantire oltre 75 km di autonomia in modalità elettrica. Saranno probabilmente disponibili due livelli di potenza, con il più prestazionale che raggiungerà o supererà i 250 cavalli combinati.

Immagine id 30282
www.autoexpress.co.uk

La trazione integrale 4MOTION rimarrà un'opzione per alcune versioni, in particolare sulle plug-in hybrid. Non è ancora confermato il ritorno della sportiva T-Roc R, ma data la conferma del motore 2.0 TSI da 300 CV sulla Golf, è probabile che venga proposta anche sul crossover.

Posizionamento e prezzi

Nonostante la crescita dimensionale e l'aggiornamento tecnologico, il T-Roc manterrà il suo posizionamento al di sotto del Tiguan come SUV compatto più accessibile. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, con un surplus di 5-6.000 euro per le versioni plug-in hybrid.

Questo permetterà a Volkswagen di mantenere il T-Roc competitivo rispetto a rivali premium come BMW X2 e Mercedes GLA. La versione 100% elettrica non è prevista, in quanto il marchio indirizzerà i clienti interessati all'elettrico verso l'ID.4.

Il nuovo T-Roc rappresenterà quindi un importante modello di transizione per Volkswagen, combinando tecnologie all'avanguardia con motorizzazioni tradizionali prima del passaggio definitivo alla mobilità elettrica. Il suo lancio è atteso per il 2025, confermando l'importanza strategica di questo crossover compatto per il marchio tedesco.

Fonte dell'articolo: www.autoexpress.co.uk

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.