Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

N Vision 74, così Hyundai immagina una sportiva ibrida a idrogeno

Hyundai svela un misterioso concept sportivo con carattere retrò e dotato di un sistema propulsivo ibrido a idrogeno.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 15/07/2022 alle 10:45
Hyundai ha presentato due straordinari concept nelle scorse ore, che serviranno probabilmente come rampa di lancio per i futuri modelli ad alte prestazioni della divisione sportiva N. Mentre dell’elettrica RN22e abbiamo parlato in questa news, N Vision 74 si distingue per un sistema propulsivo a idrogeno e un carattere decisamente dal sapore retrò.
 

N Vision 74 è un ibrido a celle a combustibile a idrogeno che si ispira al concept Hyundai Pony Coupé del 1974; realizzato, all’epoca, dal designer Giorgetto Giugiaro, l’uomo responsabile di alcune perle del settore automobilistico come BMW M1 e della Ferrari 250 GT, la nuova versione segue gli stilemi del precedente modello. Hyundai afferma che la N Vision "eleva l'atteggiamento audace" della Pony Coupé reinterpretando anche gli interni come "uno spazio di intrattenimento" con un "abitacolo incentrato sul guidatore" che fonde la tradizione alla moderna tecnologia. Sotto al cofano pulsa un propulsore ibrido a idrogeno che permette quindi, con le dovute impostazioni, di sfruttare il torque vectoring per percorrere curve a velocità sostenute nella più totale stabilità. 

generica-luglio-238708.jpg

Una vettura sportiva senza cavalli sarebbe quasi un paradosso, ma fortunatamente Hyundai ha pensato anche a questo integrando una batteria da 62,4 kWh e uno stack di celle a idrogeno da 85 kW che, insieme, garantiscono una potenza di 679 cavalli e 663 Nm di coppia. L’autonomia è di circa 500km e la ricarica, secondo il costruttore, dovrebbe avvenire in tempi molto contenuti.   

Quello che resta da vedere è se questi valori bastino per invogliare gli appassionati di auto sportive; le auto elettriche non forniscono molto feedback emotivo, una caratteristica di cui i costruttori sono sempre più consapevoli. Marchi premium come Mercedes, Ferrari e Lamborghini stanno lavorando per rendere i veicoli elettrici più coinvolgenti e intriganti per gli appassionati. Sembra che Hyundai sarà lo stesso anche se, nel frattempo, possiamo attendere versioni plug-in delle attuali sportive N. 

generica-luglio-238707.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #6
    Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
Articolo 1 di 3
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.