Auto

Peugeot 5008: aperti gli ordini per il restyling

Peugeot apre ufficialmente gli ordini per il restyling del Suv 7 posti 5008. Aggiornata nello stile e nei contenuti tecnologici, è offerta a un prezzo di partenza di 31.750 euro; consegne previste da gennaio 2021. Al momento, la proposta motorizzazioni prevede soluzioni tradizionali: benzina PureTech 130 con cambio manuale o automatico e Diesel BlueHDI 130 versione manuale o automatica.

Alternative elettrificate dovrebbero ampliare la gamma nei mesi successivi al debutto. Ogni modello è disponibile con tre diversi allesttimenti: Active, Allure e GT. Di serie per tutti la terza fila di sedili nel bagagliaio, ripiegabile e a scomparsa.

Sicurezza

La dotazione tecnologica e di sicurezza ha subito un sensibile miglioramento, grazie agli ADAS di ultima generazione tra cui il Night Vision per viaggiare in tutta sicurezza anche nell’oscurità. Ognuno dei tre allestimenti è personalizzabile con uno specifico pacchetto: ACTIVE, ALLURE e GT, cui si aggiungono l’ACTIVE Pack, l’ALLURE Pack ed il GT Pack.

Al vertice della gamma l’allestimento GT che aggiunge alcuni dettagli estetici che rendono riconoscibile l’auto oltre ai sedili con regolazioni ampliate, i proiettori Full Led, le luci ambiente a Led. La dotazione di aiuti alla guida comprende di serie: Active Blind Corner Assist e il Drive Assist Pack con cruise control adattivo.