Ibride e Elettriche

Tesla Model Y in esclusiva, il crossover elettrico nelle nostre prime immagini

Model Y è l’ultima arrivata nella famiglia di veicoli elettrici di Tesla. L’auto, non ancora acquistabile in Italia, è già finita tra le mani di uno dei nostri YouTuber che la sta testando in esclusiva. Matteo Valenza, che ha a disposizione la nuovissima Tesla Model Y in prova, ci ha inviato alcune immagini dell’auto che vogliamo condividere con voi.

Tesla Model Y

Il crossover, uno dei modelli più attesi nel panorama EV di quest’anno, condivide molte delle linee di design con la Model 3, auto già acquistabile sul territorio nazionale, tant’è che sareste giustificati se a prima vista scambiaste uno dei modelli per l’altro. La Model Y ha infatti quasi le stesse dimensioni compatte della Model 3, tuttavia guadagna in altezza e in spazio nell’abitacolo. Anche gli interni sono molto simili, con sedili riscaldati in eco-pelle regolabili elettronicamente e un ampio display touch da 15″, unico elemento che domina il centro del cruscotto da cui si controllano tutti gli aspetti del veicolo.

Ciò che cambia principalmente è la seduta, decisamente più alta rispetto al terreno. Anche lo spazio disponibile all’interno dell’abitacolo è decisamente maggiore con la possibilità di configurare la Model Y anche in versione a 7 posti, anche se non si raggiungono i volumi di altri modelli SUV più tradizionali.

Tesla Model Y

Non mancano ovviamente tutte le chicche che vi aspettereste da qualsiasi altra Telsa. L’auto è circondata di telecamere e sensori che l’aiutano con le funzionalità di guida autonoma e permettono la sorveglianza attiva dell’auto grazie alla cosiddetta Sentry mode, che registra un video a 360 gradi attorno al veicolo.

L’auto è interamente controllabile da remoto tramite l’applicazione per smartphone che permette il controllo del livello di carica delle batterie, della temperatura interna e permette persino di richiamare a sé l’auto con la modalità Smart Summon.

Se volete scoprire di più riguardo alla Tesla Model Y, vi rimandiamo alla recensione in cui si parla anche dell’esperienza di guida sul canale YouTube di Matteo Valenza.

Cosa ne pensate della nuova Tesla Model Y? La vorreste vedere anche sulle nostre strade?