Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Un IT virtuale a disposizione con servizi Cloud semplici da configurare
Business
Immagine di C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, s...
Immagine di Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq ...

Un IT virtuale a disposizione con servizi Cloud semplici da configurare

A disposizione dei clienti, le nuove strutture di Milano, Amsterdam, Bruxelles e Parigi estendono la rete dei customer innovation showcase di BT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/12/2014 alle 17:19 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:52
  • BT: a Milano un Customer Innovation Center e un negozio fantasy per clienti
  • Un IT virtuale a disposizione con servizi Cloud semplici da configurare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La quarta area, la BT Compute, mostra invece quanto in termini di servizi è attinente a Data Center o a servizi Cloud. Va detto che i managed service sono da tempo uno dei punti forti di BT e della su proposizione per il calcolo. Ora a questi servizi, che comprendono quelli di hosting presso il suo centro in un ambiente ultra protetto, ha aggiunto un ampio insieme di servizi Cloud in continua espansione.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Presso lo showcase è possibile sperimentare come sia possibile tramite una console e una serie di operazioni molto semplici selezionare le risorse per costruire in modo autonomo la propria infrastruttura IT virtuale selezionando tra le configurazioni predefinite lo storage che serve o i server virtuali necessari, le loro prestazioni e tutta una serie di funzionalità al contorno, compreso la loro allocazione fisica e le funzioni di sicurezza.

Gli strumenti software e le funzionalità visibili presso il centro, ha spiegato BT, non sono strumenti demo, ma sono quelli che usano effettivamente i suoi tecnici per la configurazione dei sistemi e sono gli stessi a disposizione dei clienti per l'accesso ai servizi e la configurazione delle risorse che desiderano.

"Gli showcase offrono ai CIO una grande opportunità di conoscere le ultime innovazioni tecnologiche sviluppate nei laboratori di ricerca di BT in tutto il mondo. I CIO potranno inoltre fare degli approfondimenti che li aiuteranno ad ispirare i loro team e i loro referenti aziendali ad ottenere risultati di business eccellenti. Siamo orgogliosi di aprire contemporaneamente questi nuovi centri di creatività che aiuteranno i CIO a diventare dei veri e propri maestri di quell'arte che noi chiamiamo "the art of connecting"", ha dichiarato  Corrado Sciolla, president  Europe di BT Global Services.

Alexander Black Concept Store: brand immaginario ma non troppo

Presso il Customer Innovation Center non si parla e non si vede solo alta tecnologia, ma si tocca e si sperimenta anche quello che sarà il negozio del futuro, dove la tecnologi avrà un ruolo primario.

Per dimostrare l'efficacia di un nuovo modo di catturare l'attenzione del cliente BT ha creato un logo immaginario: Alexander Black. Lo store  permette di dimostrare in un ambiente realistico le potenzialità delle soluzioni BT per il mondo del retail e del customer engagement. In pratica, è possibile vivere un'esperienza interattiva delle ultime soluzioni che BT ha sviluppato per migliorare l'efficienza delle aziende, supportare le applicazioni critiche e mantenere sicuri i servizi ICT.

Lo showcase di Milano è poi il secondo al mondo aperto da BT (il primo è a New York) ed è il riconoscimento del valore che nel mondo ha il brand Italia.

"Nello showcase sono sperimentabili tutte le potenzialità di un moderno ICT così come sarebbero vissute da chi fa shopping per quanto concerne il customer engagement, l'operatività e il supporto omnichannel, la flessibilità di strumenti informatici audiovisivi e, lato retail, la visibilità in tempo reale del magazzino rispetto a tutti i canali e lungo le proprie supply chain", ha dichiarato Gianluca Cimini, AD di BT Italia.

Sperimentabili anche le diverse modalità di customizzazione e on-demand nonché i tool di CRM, marketing e di e-commerce, compresi il ricorso a mobile-POS per i pagamenti e l'esperienza multisensoriale visiva, auditiva e olfattiva.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco

Business

Il vero nodo dell’AI è l’inference: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco

Di Giacomo Barone
C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA
1

Business

C'è il rischio che la tua azienda diventi una AI-company, senza usare mai l'IA

Di Antonino Caffo
5G SA, qualcosa si muove, 90 operatori sono in modalità "soft launch"
1

Business

5G SA, qualcosa si muove, 90 operatori sono in modalità "soft launch"

Di Antonino Caffo
Nuove opzioni per lo storage ad alte prestazioni: l'all-flash punta a blindare i dati dell'AI

Business

Nuove opzioni per lo storage ad alte prestazioni: l'all-flash punta a blindare i dati dell'AI

Di Valerio Porcu
Registro degli influencer: cosa cambia davvero per chi crea contenuti online

Business

Registro degli influencer: cosa cambia davvero per chi crea contenuti online

Di Avv. Giuseppe Croari
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.