I nuovi firewall di Dell SonicWALL

Dell ha presentato la nuova serie Dell SonicWALL NSA, che estende le funzionalità firewall ed è stata ideata per le esigenze di sicurezza delle PMI

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha annuncia la disponibilità della nuova serie di firewall di nuova generazione Dell SonicWALL NSA (Network Security Appliance), che si propone di fornire alle aziende di medie dimensioni, filiali aziendali, campus universitari e agenzie governative una protezione multilivello contro attacchi sofisticati e il controllo delle applicazioni, garantendo al tempo stesso prestazioni ottimali della rete e un TCO ridotto.

Numerose le innovazioni tecnologiche e funzionali. La serie NSA affianca un'architettura hardware multi-core scalabile al motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection (RFDPI) a singolo passaggio e bassa latenza.

Con una potenza di elaborazione da 6 a 24 core, sufficiente per ispezionare tutto il traffico a prescindere dalla porta o dal protocollo e senza creare colli di bottiglia, i firewall, commenta Dell, rilevano e bloccano le minacce prima che si diffondano nella rete.

La nuova famiglia NSA  per la protezione e la sicurezza di rete

Tra le principali caratteristiche dei prodotti della serie, le interfacce 10 GbE SFP+, lo stateful failover completo ad alta disponibilità e la decrittazione SSL ad alte prestazioni.

"Abbiamo utilizzato l'architettura dei firewall di nuova generazione della nostra linea di punta SuperMassive, sviluppata per le esigenze complesse di grandi aziende e operatori di telecomunicazioni", ha dichiarato Patrick Sweeney, direttore esecutivo della gestione prodotti di Dell.

Per le organizzazioni che devono proteggere ambienti aziendali distribuiti, Dell ha disponibile il Global Management System (GMS), che abilita la gestione di tutte le sedi remote, con la possibilità di gestire, osserva la societò, migliaia di appliance di sicurezza Dell SonicWALL, semplificare l'amministrazione e ridurre significativamente il TCO.