QNAP annuncia il nuovo NAS ZFS di livello enterprise della serie TS-hx77AXU-RP

QNAP il nuovo NAS ZFS della serie TS-hx77AXU-RP pensato per offrire prestazioni elevate per carichi di lavoro enterprise.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

QNAP ha presentato il nuovo NAS ZFS ad alta capacità della serie TS-hx77AXU-RP con modelli con montaggio su rack TS-h1277AXU-RP a 12 bay e TS-h1677AXU-RP a 16 bay con processori AMD Ryzen Serie 7000 basati sulla piattaforma AMD con socket AM5.

La serie offre prestazioni di livello enterprise grazie a larghezza di banda ultra elevata, espandibilità e alta affidabilità per l'archiviazione Tier 2 a richiesta elevata di prestazioni, virtualizzazione, modifica di video 4K e storage di livello PB. 

Il NAS con montaggio a rack 2U offre dodici baie per unità HDD SATA da 3,5"/SSD da 2,5" per una capacità elevata, mentre il montaggio a rack 3U mette a disposizione sedici baie per unità HDD SATA da 3,5"/SSD da 2,5".

Entrambi i modelli sono dotati di processori della serie AMD Ryzen 7000 con 6-core e 8-core e AMD Radeon Graphics integrato che accelera l’elaborazione video e il calcolo grafico, supportano fino a 128GB di RAM DDR5 ad alte prestazioni e consumo energetico ridotto.

Pixabay
tecnologia

I NAS montano due slot M.2 PCIe Gen 5 e consentono l’installazione degli SSD M.2 NVMe per l'accelerazione della cache, mentre le due porte 2,5GbE e le due 10GBASE-T che offrono un’ampia larghezza di banda ideale per la virtualizzazione, il trasferimento di file multimediali di grandi dimensioni e il backup dei dati ad alta velocità.

Entrambi i modelli vantano inoltre tre slot di espansione PCIe Gen 4 che permettono l’installazione di diverse schede di espansione, tra le quali schede di rete 25GbE per la rete ad alta velocità, schede QM2 per l'aggiunta di altri slot SSD M.2, schede Fibre Channel per l'archiviazione SAN e schede di espansione dello storage per collegare fino a otto unità JBOD PCIe a 24 bay TL-R2400PES-RP.

La serie TS-hx77AXU-RP usa il sistema operativo QuTS hero e il file system ZFS che garantisce l'integrità dei dati con funzioni quali il Self-healing, per rilevare e correggere automaticamente il danneggiamento dei dati, e il WORM (Write Once, Read Many).

La serie supporta fino a 65.536 snapshot e la decuplica in linea dei dati per massimizzare l'efficienza dello storage con trasferimento dati più rapido per applicazioni a uso intensivo come la virtualizzazione. Infine, grazie a Real-Time SnapSync, le imprese possono implementare un piano di disaster recovery con RPO (Recovery Point Objective) pari a zero per la sincronizzazione dei dati in tempo reale tra due NAS.

Pixabay
tecnologia

"La nuova serie ZFS NAS TS-hx77AXU-RP offre alle aziende prestazioni eccellenti e ampia capacità di archiviazione per affrontare i carichi di lavoro business-critical e applicazioni che richiedono spazio di archiviazione. I processori multi-core della serie AMD Ryzen 7000 sbloccano inoltre le prestazioni chiave di DDR5 e M.2 PCIe Gen 5" ha affermato Alex Shih, Product Manager di QNAP. "Abbinato al file system ZFS, il più adatto per le applicazioni aziendali, la serie TS-hx77AXU-RP rappresenta la scelta migliore per le soluzioni di archiviazione che richiedono un’integrità dei dati senza compromessi".