Scott Clements è il nuovo COO di VASCO

VASCO, specializzata in soluzioni per la sicurezza e la produttività aziendale, ha nomina Scott Clements president e Chief Technology Officer

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

VASCO Data Security (www.vasco.com), società specializzata in soluzioni digitali, tra cui identità, sicurezza e produttività aziendale, ha annunciato che Scott Clements, in precedenza Executive Vice President e Chief Strategy Officer di VASCO, è stato nominato President e Chief Operating Officer.

Clements è entrato in VASCO nel 2015. In precedenza era in Tyco, dove era stato Presidente dell'area di business Retail Solutions, del valore di un miliardo di dollari, e Chief Technology Officer della società.

VASCO è in particolare specializzata nella fornitura di soluzioni trust e di produttività aziendale per il mercato digitale e sviluppa tecnologie di nuova generazione che consentono, ha evidenziato, a oltre la metà delle top 100 banche globali di proteggere i loro canali on-line, mobile e ATM.

Scott Clements

Scott Clements

In pratica, le soluzioni VASCO si combinano in modo da permettere alle aziende di integrare gestione delle identità, prevenzione delle frodi, firme elettroniche, protezione delle applicazioni mobili e analisi dei rischi.

"Fin da quando è entrato in VASCO, lo scorso anno, Scott ha dimostrato di essere un leader capace che ha contribuito a definire la nostra visione per la crescita futura. Ha agito con successo nell'identificazione di nuove opportunità e nel portare soluzioni innovative al mercato. Il background di Scott nel trasformare e gestire aziende globali di grandi dimensioni, così come nel creare nuove attività, saranno determinanti per il posizionamento di VASCO, indrizzato a concretizzare nuove opportunità nel settore della sicurezza e a offrire maggior valore per gli azionisti". commentato la nomnaT. Kendall Hunt, Chairman e CEO di VASCO.

Scott Clements ha maturato una vasta esperienza nel settore della tecnologia, con un forte focus sullo sviluppo e l'attuazione di strategie di business che integrano esigenze dei clienti e innovazione tecnologica.

Prima del suo ingresso in VASCO, come accennato, Clements aveva trascorso undici anni in Tyco International, con la carica più recente  di Corporate Senior Vice President, Business Development e con focus sulle acquisizioni in ambito tecnologico.