Giochi di carte

Adventures in the Forgotten Realms: annunciato il set di Magic ambientato in D&D

Wizards of the Coast ha annunciato Adventures in the Forgotten Realms, un set per Magic: The Gathering che porterà nel gioco di carte più famoso del mondo le atmosfere, i luoghi e i personaggi della celebre ambientazione di Dungeons & Dragons.
L’annuncio legato all’espansione crossover di D&D è stato dato durante il reveal dei nuovi set previsti per il prossimo futuro del gioco di carte e per l’universo di Magic si tratta di un evento senza precedenti, poiché, nonostante Wizards of the Coast possegga i diritti di entrambi i franchise, è la prima volta che un’espansione di Magic esplora uno dei mondi di D&D.

Magic però non è però estraneo al mondo di Dungeons & Dragons, infatti Wizards of the Coast ha realizzato ben due supplementi, Guildmasters’ Guide to Ravnica nel 2018 e Mythic Odysseys of Theros nel 2019, dedicati a due distinti mondi del gioco di carte.

Guildmasters' Guide to Ravnica

Guildmasters’ Guide to Ravnica è il supplemento di D&D che permette di ambientare le proprie avventure all’interno di Ravnica, introducendo gli aspetti peculiari di questo mondo e adattandoli alle regole della Quinta Edizione. Il manuale introduce alcune novità specifiche per l’ambientazione, tra cui, cinque nuove razze, due sottoclassi, svariati nuovi mostri e oggetti magici.

Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros

Mythic Odysseys of Theros fonde è una ambientazione di Magic che rivisita il fantasy tradizionale introducendo elementi tipici dei poemi epici dell’antica Grecia, dove i personaggi sono destinati a grandi gesta. Il manuale introduce alcune novità specifiche per l’ambientazione, tra cui le nuove razze dei satiri e dei leonin, due sottoclassi, un nuovo background e nuovi mostri e oggetti magici.

Parlando di esperienze crossover Magic nei mesi scorsi ci ha regalato Ikoria: Terra dei Behemoth, un set a tema mostruoso che ha visto l’inclusione di alcune carte molto speciali che pescavano a piene mani dal mondo dei kaiju. Ikoria ha così visto l’arrivo di carte su Godzilla, Mothra, Ghidorah e altri terribili mostri.
Adventures in the Forgotten Realms sarà un set Standard-legal e potrà così essere giocato a tutti gli effetti nel circuito competitivo e rientrare nei formati Pioneer, Modern e Historic. L’uscita di Adventures in the Forgotten Realms è prevista per l’estate del 2021.

Amate Forgotten Realms? Non fatevi scappare il set Laeral Silverhand’s Explorer’s Kit in vendita a questo link di Amazon.