Action Figure

Anakin Skywalker, la nuova Hot Toys tratta da The Clone Wars

Il mercato delle action doll non accenna ad arrestarsi e Hot Toys, leader indiscusso di questo tipo di figure, ha deciso di “martellare pesante” anche con la licenza Star Wars. Il protagonista di questa nuova uscita è Anakin Skywalker riadattato in chiave live action ed ispirato alla serie animata The Clone Wars di cui abbiamo potuto apprezzare l’ultima serie in esclusiva su Disney Plus. Si tratta di un vero pezzo da novanta alto circa 30 cm in scala 1/6 e il suo mezzo di trasporto chiamato STAP.

The Clone Wars è una serie animata realizzata in computer grafica prodotta da George Lucas ambientata nell’universo narrativo di Star Wars a cavallo tra Episodio II ed Episodio III. La serie narra le guerre (solo accennate nei film) tra la Repubblica Galattica e i separatisti durante le guerre dei cloni. Dopo un avvio abbastanza travagliato la serie ha riscosso tra i fan un enorme successo, che ha portato alla realizzazione di sette stagioni, l’ultima e conclusiva è stata proposta in esclusiva su Disney Plus dal mese di Febbraio 2020 insieme alle precedenti. Non aspettatevi una serie di cartoni per bambini perché di fatto si tratta di un prodotto ufficiale che si collega benissimo tra L’attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.

La figure ritrae il Generale Anakin Skywalker con gli abiti militari indossati durante le guerre dei cloni in sella al suo STAP, un droide militare appartenente alla Repubblica Galattica. Anakin Skywalker è realizzato utilizzando un corpo base con oltre 30 punti di articolazione che a sua volta è vestito di elementi in stoffa e plastica che ricreano perfettamente gli abiti visti nella serie. La particolarità di questa edizione è che si pone a mezza via tra i film e la serie animata utilizzando le sembianze dell’attore Hayden Christensen che lo interpreta in Episodio II ed Episodio III. Tra gli accessori di questa edizione speciale troveremo: un poncho ed un mantello aggiuntivi; parti di armatura intercambiabili (articolata e fissa); gli ologrammi di Yoda, Ahsoka e Obi Wan; la spada laser con doppia lama intercambiabile; mani intercambiabili e un pratico stand per esporlo.

Anakin Skywalker and STAP 1/6 scale è disponibile in preordine sul sito di sideshow.com al prezzo di circa 340,00 euro con uscita stimata per il mese di Marzo 2022.

Se ti piace questa figure puoi acquistarla a questo indirizzo, se invece vuoi rivivere le emozioni dell’intera saga di Star Wars non farti sfuggire il mega cofanetto in edizione limitata.