Annunciato il film di Secret Wars (e i fan Marvel impazziscono)

Kevin Feige ha annunciato Avengers: Secret Wars: una bomba che ha chiuso un incredibile panel della Marvel al Comic-Con.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Sembrava impossibile, ma il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Al San Diego Comic-Con Kevin Feige ha ufficialmente annunciato il film di Secret Wars, adattamento di uno dei crossover Marvel più importanti di sempre. Si chiamerà Avengers: Secret Wars e arriverà nelle sale il 7 novembre 2025.

Annunciato il film di Secret Wars

Come svelato dal patron dei Marvel Studios il film farà parte della Fase 6 dell'MCU e chiuderà la Multiverse Saga, questo il nome ufficiale dato alla saga iniziata con la Fase 4 e ancora in corso. Nessun annuncio in merito al cast e al regista, anche se di recente i fratelli Russo si erano espressi al riguardo.

Dato il successo globale ottenuto da Infinity War e Endgame, richiamarli al timone sarebbe una scelta più che logica e redditizia da parte della Marvel. Scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck e Bob Layton, Secret Wars (Guerre Segrete) è stata una serie limitata di 12 numeri pubblicata dalla Marvel Comics tra il 1984 e il 1985, che ha visto eroi e cattivi dell’Universo Marvel affrontarsi in un luogo noto come Battleworld. La serie vedeva protagonisti, tra gli altri, i Vendicatori, gli X-Men e i Fantastici Quattro.  

Secret Wars è stato anche il nome del crossover sceneggiato da Jonathan Hickman nel 2015, dove le varie dimensioni alternative all’universo Marvel principale sono state cancellate, anche quella Ultimate. Non sappiamo ancora se il film sarà basata su questa run o sulla precedente.

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1551009742604013568

Ma non è tutto, perchè sempre nel 2025 uscirà nelle sale Avengers: Kang Dynasty. Ciò significa che avremo due film sui Vendicatori nello stesso anno. Kang Dynasty arriverà al cinema il 2 maggio, dunque prima di Secret Wars. Il personaggio di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) farà invece il suo debutto nel terzo film di Ant-Man, in arrivo nel 2023. La sua presenza nell'MCU era però stata fortemente stuzzicata nel finale della prima stagione di Loki.

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1551009643698106368

L'annuncio di Secret Wars ha ovviamente mandato in brodo di giuggiole i fan sui social, che si sono letteralmente  scatenati, dimostrando il loro hype incontenibile. Staremo a vedere se e quanto il film di Secret Wars sarà fedele alla sua controparte cartacea. In passato si vociferava di un ritorno di Garfield e Maguire nuovamente nei panni delle rispettivi versioni di Spider-Man, già apparse in No Way Home.