Cinema e Serie TV

Army of the Dead: prequel e serie d’animazione per il film di Zack Snyder

Zack Snyder negli ultimi tempi è tornato in auge per la notizia dell’arrivo della sua versione di Justice League, ma in realtà il regista ha altri progetti in corso. Uno tra questi riguarda una collaborazione con Netflix per il suo film Army of the Dead e proprio riguardo questo progetto la piattaforma di streaming sta puntando altissimo annunciando anche la pubblicazione di una serie d’animazione e un film entrambi prequel della nuova pellicola.

Secondo Deadline, infatti, Netflix ha in programma un film spin-off diretto da Matthias Schweighöfer il quale prevede anche di recitare al suo interno. Lo sceneggiatore, invece, dovrebbe essere Shay Hatten che è anche uno degli autori di Army of the Dead. Al riguardo Zack Snyder ha recentemente dichiarato:

“Sono incredibilmente entusiasta dell’opportunità di collaborare di nuovo con Netflix mentre espandiamo l’universo di Army of the Dead sia con un prequel internazionale, sia esplorando il mondo visivamente dinamico dell’animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix dia così tanta importanza a questo nuovo progetto al pari di come gliene stiamo dando noi.”

Anche Schweighöfer ha voluto commentare questo nuovo annuncio:

“È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso progetto di Zack Synder. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi”.

Per quanto riguarda la serie anime, questa si intitolerà Army of the Dead: Lost Vegas. Lo show racconterà la storia delle origini di Scott (Dave Bautista) mentre Las Vegas si trova invasa dalla prima orda di zombi. La sua squadra di soccorso lo sosterrà ad ogni turno, ma man mano che la squadra scopre cose nuove sull’epidemia di zombi, la loro lealtà verrà messa alla prova.

Army of the Dead

Snyder dirigerà due episodi della serie d’animazione con Jay Olivia nei panni di showrunner, ma dirigerà anch’egli due episodi. Al momento non è prevista una data di uscita per Army of the Dead: Lost Vegas, ma speriamo di poterne sapere di più nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Army of the Dead segue le conseguenze di un’epidemia di zombi a Las Vegas e il gruppo di mercenari che si avventurano nella zona di quarantena per portare a termine una grande rapina. Il film ha un cast internazionale di attori tra cui Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Vincere. L’uscita dovrebbe avvenire su Netflix questo inverno.

Vorreste vedere Netflix nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app!