Libri e Fumetti

Beastars vicinissimo alla conclusione?

Beastars di Paru Itagaki è uno dei manga del momento complice anche l’ottima trasposizione animata arrivata su Netflix. A quanto pare però l’opera è prossima alla conclusione come riportato da alcune anticipazioni riguardanti il contenuto della rivista Weekly Shonen Magazine di Akita Shoten il cui numero 43, in uscita il 24 Settembre, dovrebbe riportare l’annuncio della conclusione della serie entro i prossimi 3 capitoli!

Se i calcoli sono corretti, e non ci saranno pause, Beastars concluderà la sua corsa con sul numero 45 della rivista previsto per il prossimo 8 ottobre con il Capitolo 196 per un totale di 22 volumi.

Non ci resta che attendere la conferma ufficiale, voi cosa ne pensate?

Beastars – il manga

In Giappone il manga di Beastars è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten da settembre 2016; in Italia è pubblicato da Planet Manga.

Beastars

Eccovi una sinossi:

Beastars racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi, in cui, grazie al progresso, erbivori e carnivori riescono a coesistere in un equilibrio precario dove talvolta ignoranza e pregiudizio la fanno da padroni. Questa storia ha luogo nel prestigioso Liceo Cherryton, sconvolto da un’immane tragedia: l’efferato assassinio di uno degli studenti, l’alpaca Tem, che metterà a dura prova l’equilibrio all’interno della società. E mentre le indagini proseguono, a scuola i sospetti ricadono sul lupo Legoshi, predatore per natura. Ma la natura sa sorprendere, e quello che la genetica ha reso noto come uno dei carnivori più letali della storia, cela in realtà un animo sensibile ed attento, oltre che grande empatia ed una spiccata sensibilità verso il prossimo. Nel tentativo di fare luce sull’omicidio ed ottenere giustizia, Legoshi conoscerà meglio i suoi compagni di scuola e le insospettabili insicurezze che li attanagliano.

Beastars – l’anime

Beastars Stagione 2 è ancora in lavorazione ma che debutterà sulla piattaforma streaming nel corso del 2021 come confermato dalla stessa Paru Igataki.

In attesa della seconda stagione dell’anime, recuperate Beastars Vol. 1 cliccando QUI.