BELLE di Mamoru Hosoda al cinema con Anime Factory e Wonder Pictures

Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con Wonder Pictures, ha annunciato l’acquisizione dell’attesissimo lungometraggio anime BELLE di Mamoru Hosoda

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con Wonder Pictures, ha annunciato l’acquisizione dell’attesissimo lungometraggio anime BELLE (Ryu to Sobakasu no Hime, letteralmente: La principessa lentigginosa e il drago), nono film diretto da uno dei più grandi registi contemporanei, Mamoru Hosoda, accredito anche per i capolavori Mirai, vincitore degli Annie Awards per il miglior film d’animazione indipendente e di una nomination agli Oscar e ai Golden Globe come Miglior Film d’animazione, The Boy and the Beast, Wolf Children, Summer War e La ragazza che saltava nel tempo.

Il 21 e 22 giugno ci sarà l’Amazon Prime Day, due giorni ricchi di offerte e sconti a tempo limitato! Per non perderne nemmeno una, date uno sguardo alla nostra pagina dedicata.

BELLE: presto nei cinema italiani

BELLE, creato dallo Studio Chizu sotto la direzione di Mamoru Hosoda è un toccante racconto di formazione che parla di legami familiari, dell’amore tra genitori e figli e di un’amicizia che trascende la specie e i legami tra le nostre vite. Il film arriverà presto nei cinema italiani cinema grazie alla collaborazione tra Koch Media e Wonder Pictures. A questo nostro articolo il trailer!

Mamoru Hosoda ha dichiarato:

“BELLE è il film che ho sempre voluto realizzare e sono stato in grado di creare questo film solo grazie ai miei lavori passati. Esploro il romanticismo, l’azione e la suspense da un lato e temi più profondi come la vita e la morte dall’altro. Spero possiate godervi il nostro mondo che ora si sta evolvendo alla velocità della luce mentre assaporate quelle cose che contano davvero per noi, in questo film”.

BELLE ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo capolavoro di Hosoda. Infatti, nella creazione del film, il regista ha raccolto la sfida di rappresentare il mondo online in continua evoluzione inserendo la storia nel mondo di [U], un enorme network online con oltre 5 miliardi di utenti registrati. Quindi, come aveva già fatto nei suoi lavori precedenti Digimon Adventure: Our War Game! (2000) e Summer Wars (2009), Mamoru Hosoda ha utilizzato il mondo digitale come base per approfondire alcuni temi della società attuale, basando la storia sulle sue intuizioni più recenti.

Questa la sinossi ufficiale:

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale. All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.

Oltre a Mamoru Hosoda lo staff comprende Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone and Masotan, The Naked Director) nel ruolo di direttore musicale e compositore del film. Il character designer è Jin Kim, che in precedenza aveva lavorato a diversi iconici film Disney come Frozen II, Rapunzel, Big Hero 6, Zootropolis e Oceania, ed è proprio lui che ha creato il personaggio di Belle.

Eric Wong, un architetto e designer con sede a Londra, ha creare il concept artwork per il mondo online del film di “U”. Inoltre i registi Tomm Moore e Ross Stewart di Cartoon Saloon, lo studio di animazione irlandese che ha dato vito ai film nominati all’Oscar Song of the Sea, The Secret of Kells e Wolfwalkers, hanno dato il loro contributo per alcune scene ambientate nel mondo virtuale.

Per quanto riguarda i membri del cast Ryō Narita interpreta Shinobu Hisatake, Shōta Sometani è Shinjirō Chikami, Tina Tamashiro interpreta Ruka Watanabe e Rira Ikuta (vocalist del duo YOASOBI al suo debutto come doppiatrice) è Hiroka Betsuyaku.

Se siete dei fan di Mamoru Hosoda vi suggeriamo di comprare questo cofanetto da collezione di Mirai, disponibile su Amazon!