Cinema e Serie TV

Bleach: un teaser anticipa il ritorno dell’anime

Come già tempestivamente riportatovi, sono state numerose le novità annunciate durante la conferenza in live streaming “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Project Presentation” riguardanti ovviamente Bleach e Tite Kubo.

Fra queste la serializzazione di Burn the Witch, originariamente un one shot pubblicato nel 2018 per i 50 anni di Weekly Shonen Jump, serie manga ambientata nello stesso universo di Bleach, la realizzazione di un film animato che adatterà proprio il one shot d’esordio e soprattutto il ritorno dell’anime di Bleach.

Bleach 20° anniversario

L’anime, fermo dal 2012, è stato confermato che ritornerà per adattare l’ultimo arco narrativo del manga ovvero La Guerra dei Mille Anni i cui eventi hanno luogo indicativamente fra il 55° e il 74°, ed ultimo, volume del manga originale.

Anticipando il ritorno dell’anime, e in attesa di un vero e proprio trailer, Shueisha e Bandai hanno diffuso un teaser con alcune tavole del manga animate:

Bleach è edito nel nostro paese da Planet Manga che ha prodotto due edizioni ed ha ispirato fra le altre cose una lunga serie animata da oltre 300 episodi, spettacoli teatrali, videogames, light novel e addirittura un film dal vivo targato Netflix. Ha venduto in Giappone oltre 82 milioni di copie e ha vinto nel 2005 il prestigioso premio Shogakukan.

Per chi non conoscesse lo conoscesse, Bleach narra le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.

Tite Kubo invece ha recentemente curato il character design del videogame Project Sakura Wars.

Volete andare anche voi a caccia di spiriti maligni con Ichigo? Eccovi una selezione di t-shirt perfette per l’occasione, basterà cliccare QUI.