Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’adattamento televisivo di Halo, basata sull’omonimo franchise di giochi Xbox, sviluppato da Steven Kane, il creatore di The Last Ship, e Kyle Killen, il creatore di Mind Games, è già stata rinnovata per una seconda stagione nonostante manchi più di un mese al debutto della prima, fissato per il 24 marzo.

Quello che sappiamo sulla seconda stagione di Halo

Il rinnovo della nuova stagione è stato confermato durante la presentazione agli investitori di Paramount+ e naturalmente pochissime informazioni sono trapelate. Quello che sappiamo è che la seconda stagione di Halo vedrà David Wiener di Fear the Walking Dead assumere il ruolo di showrunner.

Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount+, ha dichiarato:

“Halo è un’opportunità espansiva per la creazione di mondi per Paramount+ e siamo entusiasti di offrire ai fan una seconda stagione da aspettare con impazienza prima del lancio della serie il mese prossimo. Halo offrirà un’avventura da brivido per i fan del gioco e per i non giocatori, poiché lega insieme immagini straordinarie con uno sguardo più approfondito alle storie personali dietro questi personaggi iconici, il tutto ambientato all’interno di un’epica battaglia per il futuro dell’umanità.”

David Nevins, Chief Content Officer di Scripted Originals e presidente e amministratore delegato di Showtime Networks ha aggiunto:

"Halo ci porta in un mondo abbagliante che crediamo affascinerà il pubblico tanto con le sue immagini elettrizzanti quanto con la sua narrazione audace e basata sui personaggi. Questa seconda stagione riflette la fiducia che abbiamo nel potere di questa serie epica di attrarre e coinvolgere gli spettatori. Halo è stata una grande collaborazione con Amblin e 343 Industries, e siamo tutti grati per l'opportunità di continuarla."

A proposito della serie televisiva di Halo

L’adattamento televisivo sarà composto da 9 episodi e la prima stagione si concentrerà nel raccontare la guerra fra il United Nations Space Command ed il Covenant, un’alleanza militare di razze aliene.  Opererà all’interno di una “Silver Timeline”, che attingerà dal canone del gioco pur permettendo alla serie di operare al di fuori dei confini del franchise.

La serie è interpretata da Pablo Schreiber (Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Catherine), Bokeem Woodbine (il soldato Soren-066) e Shabana Azmi (che interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky), Bentley Kalu vestirà i panni e l’armatura dello Spartan Vannack-134, Natasha Culza sarà Spartan Riz-028 e infine Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, oltre a Yerin Ha nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Quan Ah.

Appassionati di Halo? Recuperate il libro Halo Cryptum. Saga dei Precursori disponibile su Amazon!