Data di uscita e trailer di Halo, la serie TV

Paramount Plus ha diffuso il primo trailer di Halo e confermato la data di uscita della serie che debutterà su Paramount Plus.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Come annunciato in settimana, Paramount Plus ha diffuso il primo trailer di Halo, la serie TV basata sulla fortunatissima serie di videogiochi sviluppati originariamente da Bungie e pubblicati da Microsoft Game Studios. Insieme al trailer è stato anche pubblicato il primo poster ufficiale e confermato la data di uscita della serie.

Data di uscita e trailer di Halo, la serie TV Paramount Plus

Nella nottata italiana, durante la partita NFL valevole per lo AFC Championship fra Cincinnati Bengals e Kansas City Chiefs, Paramount Plus ha finalmente pubblicato il primo trailer di Halo che dà un assaggio della portata della realizzazione tecnica della serie e che ha subito catturato l'attenzione dei fan in tutto il mondo.

Insieme al trailer è stato pubblicato il primo poster ufficiale e un breve promo che conferma che la serie debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 24 marzo 2022. Non è dato sapere dove e quando la serie TV arriverà in Italia.

Eccovi il trailer di Halo:

La serie TV di Halo sarà composta da 9 episodi e la prima stagione di concentrerà nel raccontare la guerra fra il United Nations Space Command ed i Covenant. Nel trailer, impressionante per dettagli e capacità di ricostruire l'estetica della serie videoludica, abbiamo un primo assaggio di Master Chief (Pablo Schreiber) e Cortana (Jen Taylor) in azione. Ricordiamo che il franchise videoludico di Halo, da sempre sinonimo delle console di casa Microsoft, compie quest'anno 20 anni. Ricordiamo che la serie TV seguirà una propria linea temporale diversa da quella dei videogiochi, recuperate il nostro articolo in proposito con le dichiarazioni di Kiki Wolfkill, produttrice esecutiva della serie.

A proposito di Halo, la serie TV Paramount Plus

Otto Bathurst, già regista di vari episodi di Black Mirror Peaky Blinders, dirigerà un cast composto da Pablo Schreiber (Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Catherine), Bokeem Woodbine (il soldato Soren-066) e Shabana Azmi (che interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky). Ma non solo: Bentley Kalu vestirà i panni e l'armatura dello Spartan Vannack-134, Natasha Culza sarà Spartan Riz-028 e infine Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, oltre a Yerin Ha nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Quan Ah.

La serie sarà prodotta da Showtime in collaborazione con 343 Industries e Amblin EntertainmentSteven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per conto di Amblin insieme a Steven Kane, produttore di Starship TroopersKyle Killen (Awake), oltre a cinque produttori esecutivi che rappresenteranno One Big Picture, Chapter 11 e 343 Industries.