Il nuovo trailer di Halo offre uno sguardo approfondito alla serie

Il nuovo trailer di Halo evidenzia la natura ricca di azione della serie e offre al pubblico uno sguardo alla grafica del vasto universo del franchise.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il 24 marzo uscirà l’adattamento televisivo di Halo, basato sull’omonimo franchise di giochi Xbox, sviluppato da Steven Kane, il creatore di The Last Ship, e Kyle Killen, il creatore di Mind Games. Ora, Paramount+ ha pubblicato un nuovo trailer che non solo mette in evidenza la natura ricca di azione della serie, ma offre anche al pubblico uno sguardo alla grafica del vasto universo in cui è ambientato Halo.

Halo debutterà su Sky e NOW quindi il prossimo 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), prima del lancio di Paramount+ in Italia. Il 28 marzo partirà su Sky Atlantic nella versione in italiano. 

Il nuovo trailer di Halo

Come ben sappiamo l’adattamento televisivo sarà composto da 9 episodi e la prima stagione si concentrerà nel raccontare la guerra fra il United Nations Space Command ed il Covenant, un’alleanza militare di razze aliene.  Opererà all’interno di una “Silver Timeline”, che attingerà dal canone del gioco pur permettendo alla serie di operare al di fuori dei confini del franchise.

In vista dell'uscita della serie televisiva i fan si erano chiesti se l'adattamento della Paramount+ sarebbe stato ambientato nello stesso universo dei videogiochi. Il produttore esecutivo Kiki Wolfkill, che serve anche come capo del transmedia presso 343 Industries, ha affrontato queste domande in una recente intervista.

"Abbiamo un contesto e una prospettiva che è diversa da alcune delle storie che abbiamo vissuto, o di cui abbiamo letto nei giochi. Ci stiamo riferendo a questo come la 'Timeline d'Argento di Halo' come un modo per differenziarla dal canone principale - e sia per proteggere il canone principale che per proteggere la storia televisiva. E con questo voglio dire, essere in grado di darci la possibilità di fare evolvere entrambi, in modo che entrambi siano ciò che devono essere per i loro medium, senza collidere l'uno con l'altro."

Qui sotto potete guardare il nuovo trailer e constatare con i vostri occhi in che modo l'universo dei videogiochi sia stato trasposto in serie televisiva:

La serie è interpretata da Pablo Schreiber (Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Catherine), Bokeem Woodbine (il soldato Soren-066) e Shabana Azmi (che interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky), Bentley Kalu vestirà i panni e l’armatura dello Spartan Vannack-134, Natasha Culza sarà Spartan Riz-028 e infine Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, oltre a Yerin Ha nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Quan Ah. Vi ricordiamo che la serie di Halo è già stata rinnovata per una seconda stagione!

  • Appassionati di Halo? Recuperate il libro Halo Cryptum. Saga dei Precursori disponibile su Amazon!