Halo: l'influenza di The Mandalorian sulla serie TV

Pablo Schreiber, interprete di Master Chief, parla dell'influenza di The Mandalorian sulla realizzazione di Halo

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Halo, la serie ispirata alla celebre saga di videogames, sta per fare il suo atteso esordio su Paramount+ il prossimo 24 marzo. La lunga produzione di questa serie sci-fi ha mosso i suoi primi passi nel 2018, come ha raccontato l’interprete di Master Chief, Pablo Schreiber, che in una recente intervista con The Hollywood Reporter ha raccontato alcuni retroscena della serie, facendo anche una valutazione abbastanza curiosa: Halo è stato influenzato da The Mandalorian.

Halo debutterà su Sky e NOW quindi il prossimo 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), prima del lancio di Paramount+ in Italia. Il 28 marzo partirà su Sky Atlantic nella versione in italiano. 

Pablo Schreiber, interprete di Master Chief, parla dell'influenza di The Mandalorian sulla realizzazione di Halo

Durante la sua intervista con i colleghi di The Hollywood Reporter, Schreiber ha svelato come si sia sentito a dover interpretare un personaggio così amato dal pubblico:

“C’è una grande aspettativa perché una gran parte del pubblico ha giocato i titoli della saga di videogiochi, sentendosi Master Chief. E ora ci sono io, che provo a interpretarlo. Interpretarlo è come muoversi in una scatola ben stretta, specialmente nella prima parte della serie, cercando di trovare i giusti equilibri e comprendere l’interiorità del personaggio”

Al centro delle voci legati alla serie, recentemente ci sono le impressioni dei fan sul fatto che finalmente vedremo Master Chief levarsi il suo leggendario elmo. Proprio in questo aspetto, Schreiber ha indicato come The Mandalorian abbia avuto una grossa influenza su Halo:

“Per me è stato un sollievo, ho pensato ‘Ok, fantastico, c’è un precedente e ora la gente è affamata per questa tipologia di show e di materiale, perché c’è un’ovvia sovrapposizione, e il successo che hanno avuto depone bene per noi’. Inoltre, The Mandalorian indossa sempre l’elmo e deve rimanere in questo stato. In Halo, gli Spartan levano spesso i loro elmetti, è solo che non avete visto prima la faccia di Master Chief”

Un altro aspetto accumuna Din Djarin a Master Chier: l’armatura

“Si tratta di 22 chili di plastica, e l’armatura è pensata per renderlo sovraumano, aumenta le capacità degli Spartan per ottenere performance dieci volti superiori. E’ una sfida controllare un ingombrante costume e trovare il modo di sparare come se sembrasse che tu sia ampiamente capace di farlo”.