image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Disney Lorcana - Svelata la data d'uscita e i primi prodotti

Disney Lorcana, il nuovo ambizioso gioco di carte collezionabili di Ravensburger dedicato ai mondi Disney, ha una data d'uscita

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Pubblicato il 17/01/2023 alle 18:13 - Aggiornato il 01/09/2023 alle 14:23
Disney Lorcana
, il nuovo ambizioso gioco di carte collezionabili di Ravensburger dedicato ai mondi Disney, ha una data d'uscita, annunciata sull'account instagram ufficiale: Agosto 2023 e insieme a questa sono stati mostrati i prodotti che ne accompagneranno l'uscita.

Il nome della prima espansione sarà Disney Lorcana: The First Chapter e i giocatori assumeranno il ruolo di Illuminatori, dando vita a “barlumi” di classici personaggi Disney che potranno far combattere tra loro sul tavolo da gioco. Dopo aver rivelato le prime carte durante la D23 lo scorso Settembre, quelli pubblicati sul profilo Instagram ufficiale sono i primi prodotti dedicati al nuovo TCG:

  • il primo è il box contenente i booster pack, ognuno con 12 carte ciascuno e dei quali l'art-set sembra essere composto da sole tre illustrazioni (Topolino, Malefica e Elsa);

lorcana-263744.jpg
  • il secondo è l'espositore contenenti gli starter deck tematici, dedicati a Aurora e Simba di tipo "Zaffiro" e "Acciaio", Crudelia Demon e Aladdin di tipo "Smeraldo" e "Rubino", Topolino e Vaiana dei quali non viene mostrata la tipologia;

lorcana-263745.jpg
  • abbiamo poi quello che è nominato nell'immagine "Illuminer's Trove" e probabilmente corrisponderà a quello che è già presente in altri TCG, ovvero una sorta di "Bundle" con al proprio interno diversi Booster Pack, qualche segnalino o dado e la cui confezione può essere utilizzata come porta-carte;

lorcana-263746.jpg
  • infine è presente quello che viene nominato "Gift Set", contenente due carte oversize e le corrispettive foil giocabili dedicate a Ade e Mulan, due gettoni e 4 booster pack.

lorcana-263747.jpg

Vi aggiorneremo non appena avremo informazioni più dettagliate.

Disney Lorcana è una mossa decisamente audace per Ravensburger, uno degli editori di giochi da tavolo più longevi di sempre il cui primo prodotto, A Trip Around the World, è stato pubblicato nel 1884. Oltretutto, non è la prima collaborazione tra l’azienda e Disney: Disney Villainous, un gioco da tavolo strategico per famiglie, ha riscosso un notevole successo e con tutte le espansioni vanta al momento ben 30 cattivi provenienti da tutti gli universi Disney, Marvel e Star Wars.

Se volete provare anche voi a tuffarvi nelle atmosfere di Disney Villainous, potete acquistarlo semplicemente cliccando su questo link.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.