Dragonero I Paladini al Napoli Comicon 2023 con un evento speciale

Dragonero I Paladini al Napoli Comicon 2023 con un evento speciale dedicato agli amanti dell'animazione, grandi e piccini.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

Dragonero I Paladini sbarca al Napoli Comicon 2023 con un evento speciale in concomitanza con il suo arrivo in streaming: si tratta dunque di un'occasione imperdibile per tutti i fan dei fumetti di Bonelli ma anche per chi ama l'animazione dai toni fantastici e avventurosi.

Napoli Comicon 2023: date, il prezzo biglietti e come e dove acquistarli

Dragonero I Paladini al Napoli Comicon 2023 con un evento speciale

Sergio Bonelli Editore, la casa editrice italiana famosa per i suoi fumetti, entra nel mondo dell'animazione con Dragonero - I Paladini.

L'appuntamento da segnare in agenda è venerdì 28 aprile alle ore 10.30, giorno e orario in cui saranno proiettati al Napoli Comicon 2023 due episodi della serie animata e saranno inoltre mostrati contenuti inediti. La presentazione sarà guidata dal creatore di Dragonero, Luca Enoch, dal produttore esecutivo della serie, Vincenzo Sarno, e dal produttore Rai, Sonia Farnesi. L'evento sarà aperto al pubblico, con priorità per i bambini, fino ad esaurimento posti. In particolare, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado e ai grandi gruppi. Nel caso vogliate prendevi parte è consigliato prenotare tramite l'apposita mail - ufficioscuola@comicon.it.

Dragonero I Paladini: come e dove guardare la serie in streaming e in TV

Dragonero I Paladini debutterà su RaiPlay e su Rai Gulp con tutti i suoi 26 episodi in anteprima il 7 aprile in Box Set su RaiPlay e a partire dal 18 aprile su Rai Gulp con appuntamenti giornalieri (in first run alle ore 07:40 e in replica alle ore 13:20 e alle ore 18:15). Sempre su RaiPlay sono già disponibili i primi 4 episodi che potete recuperare cliccando QUI.

Recuperate il nostro articolo: Dragonero - I Paladini, dietro le quinte della prima serie animata Bonelli Entertainment

Tratta da Dragonero, fumetto fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti pubblicato da Sergio Bonelli Editore, Dragonero I Paladini” la prima serie italiana di animazione fantasy, coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

Eccovi la sinossi e trailer:

Protagonisti di Dragonero I Paladini sono tre adolescenti dell'Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall'indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l'inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso. I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.