Dwayne Johnson parla dell'importanza delle origini di Black Adam e della differenza con gli altri eroi

L'importanza delle origini di Black Adam e della differenza con gli altri eroi nelle parole di Dwayne Johnson

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Dwayne Johnson è stato recentemente intervistato da Men's Journal e, pur nella frenesia del lancio di The Batman che sta monopolizzando l'attenzione dei fan, non ha rinunciato a parlare di Black Adam soffermandosi sulla differenza fra il suo personaggio ed eroi come Batman e Superman e soprattutto sull'importanza delle origini di Black Adam.

L'importanza delle origini di Black Adam e della differenza con gli altri eroi nelle parole di Dwayne Johnson

Su quello che rende Black Adam diverso dagli altri personaggi dell'Universo DC e da Superman e Batman in particolare:

Nell'Universo DC è risaputo che qualsiasi azione malvagia attira le attenzione di Superman e Batman i quali cercheranno di condurti davanti alla giustizia. Se commetti qualche azione malvagia nei confronti di Black Adam, tu muori. È semplice. Credo che questo personaggio porterà una sensibilità diversa al genere dei cinecomics. L'obbiettivo è quello di rovesciare i preconcetti e le aspettative.

Sull'importanza delle origini di Black Adam invece:

I supereroi vivono seguendo un codice etico basata su una integrità morale. Ma Black Adam è diverso perché a seconda delle necessità è un eroe, un antieroe o un villain. Una delle cose che mi avvicinato al personaggio sono state le sue origini. Si trattava in origine di uno schiavo e, ogniqualvolta hai un personaggio o una persona, che è stata imprigionata ingiustamente dai suoi pari, il suo percorso di liberazione e redenzione è ben diverso. Black Adam si libererà ed avrà un grosso sassolino da togliersi dal suo stivale e lo farà senza guardare in faccia nessuno.

A proposito di Black Adam

Black Adam sarà legato a doppio filo con Shazam! e narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni nella antichissima nazione mediorientale (immaginaria) del Kahndaq. Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (The ShallowsThe Commuter) mentre la sceneggiatura è firmata da Adam Sztykiel (RampageScoob). I produttori sono Dwayne "The Rock" Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Beau Flynn. Il film è atteso nelle sale il 29 luglio 2022.

Black Adam vedrà Dwayne "The Rock" Johnson vestire i panni dell'antieroe per eccellenza dell'universo DC.

Eccovi il teaser trailer di Black Adam dal DC FanDome 2022:

Del cast fanno parte anche: Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria, Voyagers), attrice non-binaria e non caucasica, che è stata scelta per interpretare Maxine Hunkel ovvero la giovane eroina Cyclone. Sarah Shahi nei panni di una non meglio specificata "professoressa universitaria che guida le forze rivoluzionarie del Kahndaq" che in realtà nasconde il casting di Isis, compagna di Black Adam e introdotta per la prima volta nella serie televisiva The Secrets of Isis interpretata da Joanna Cameron e andata in onda fra il 1975 e il 1977 durante il blocco del sabato mattina intitolato The Shazam!/Isis Hour.

Già confermati infatti Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza. Questa versione del personaggio dovrebbe rifarsi a quella creata da David S. Goyer e James Dale Robinson apparsa per la prima volta in JSA Secret Files #1 del 1999. Aldis Hodge (LeverageHidden FiguresStraight Outta ComptonUnderground) che interpreterà Hawkman nella pellicola. Uno dei personaggio più pittoreschi, e complicati, della mitologia DC fu creato da Gardner Fox e Dennis Neville debuttando nel 1941 su Flash Comics #1.

Mentre Pierce Brosnan è stato l’ultimo in linea temporale ad aggiungersi al cast del film nel ruolo di Kent Nelson ovvero il mistico Doctor Fate.

Ricordiamo che Dwayne "The Rock Johnson" fu scelto per interpretare il personaggio addirittura nel 2014 ma il film ha subito diversi rimaneggiamenti e ritardi nella lavorazione.