image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Earwig e la Strega: Hayao Miyazaki elogia il lavoro svolto dal figlio

Miyazaki ha espresso commenti positivi il lavoro di suo figlio Goro Miyazaki come regista del film Earwig e la Strega

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Pubblicato il 19/08/2021 alle 11:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03

Earwig e la Strega è il primo film d’animazione dello Studio Ghibli realizzato completamente in computer grafica 3D, trasmesso in Giappone dalla rete pubblica NHK il 30 dicembre 2020 e attualmente nei cinema italiani, e diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao Miyazaki. Secondo quanto riportato da TOHO che ha intervistato Hayao Miyazaki, a cui si deve la progettazione e lo sviluppo del film, Miyazaki ha espresso commenti positivi il lavoro di suo figlio Goro Miyazaki come regista del film.

Earwig e la Strega: il parere di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki, prima dell’inizio della creazione di Earwig e la Strega, aveva dichiarato che non sarebbe riuscito a lavorarci da solo. Per questo lasciò al produttore Toshio Suzuki il compito di trovare un regista, e Suzuki suggerì Goro. A quanto pare però Miyazaki non aveva molta fiducia nel figlio, ma alla fine dovette ricredersi.

earwig-e-la-strega-180647.jpg

"Pensavo che Goro non sarebbe stato all'altezza, ma il suo spirito combattivo ha superato le mie aspettative, e penso che il risultato sia stato piuttosto interessante. Penso che il suo uso della CG sia stato buono. È stata una bella impresa."

Per quanto riguarda il film stesso lo descrive come una storia interessante che trasmette l'energia del romanzo originale. Ammette che è stato abbastanza difficile creare questo film, e per questo ha lodato tutti quelli che ci hanno lavorato, soprattutto per come sono riuscito a ritrarre Earwig come qualcuno che si rifiuta di perdere, il che ha lasciato una forte impressione su di lui.

"Il fatto che sia stato mio figlio a farlo è irrilevante. Non disegnando con la matita e facendo invece le cose in computer grafica, ha avuto più libertà. Questo è quello che penso".

Guarda su

A proposto di Earwig e la Strega

Earwig e la Strega, basato sul romanzo omonimo di Diana Wynne Jones, pubblicato in Italia dalla casa editrice Salani nel 2017, è diretto da Goro Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, con NHK e NEP Enterprise e interpretato da Shinobu Terajima, Etsushi Toyokawa, Gaku Hamada e Kokoro Hirasawa.

earwig-e-la-strega-180646.jpg

Protagonista è Earwig, una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

Keiko Niwa (I Racconti di Terramare, Arrietty) e Emi Gunji (La Collina dei Papaveri) si sono occupati della sceneggiatura mentre Miho Satake (Kiki Consegne a Domicilio) ha curato il character design originale e il setting, Katsuya Kondo (Ponyo, Ronja la figlia del brigante) ha adattato il design dei personaggi per l’animazione.

Yukinori Nakamura (Boro the Caterpillar) ha supervisionato la computer grafica, Tan Seri ha diretto l’animazione; gli sfondi sono opera di Yuhki Takeuchi, mentre Satoshi Takebe (La Collina dei Papaveri) ha composto la colonna sonora.

Se siete fan delle storie di Diana Wynne Jones vi consigliamo l'acquisto del libro Il castello errante di Howl, in un'edizione a colori, disponibile su Amazon!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.