Libri e Fumetti

Endless Winter è il prossimo evento DC

DC è in piena euforia da eventi estivi avendo appena lanciato Dark Nights: Death Metal – sequel del fortunato ed esagerato Dark Nights: Metal, e in procinto di scatenare la Joker War sulle pagine di Batman che promette l’ennesimo, ma mai banale, scontro fra Batman e Joker che rivoluzionerà l’assetto di Gotham City per i prossimi mesi. Tuttavia si pensa già al futuro e per dicembre 2020 è stato annunciato Endless Winter.

Il primo teaser del nuovo evento è apparso nel catalogo DC Connect con cui le fumetterie negli Stati Uniti hanno ordinato gli albi, i volumi e gli altri prodotti DC previsti per ottobre.

Foto generiche

Insieme al teaser, oltre la data, non sono stati forniti dettagli né è dato sapere chi scriverà o disegnerà l’evento. La macchina delle speculazioni si è subito messa in moto ma a differenza di altre occasioni non sono per il momento trapelate voci di corridoio se non che il tutto potrebbe essere incentrato sulla Justice League e su un suo possibile rilancio in grande stile.

Altri invece riportano che non si tratterebbe di un evento vero e proprio ma che Endless Winter sarebbe una sorta di “tema” che le serie adotterebbero in vista di un altro annuncio più importante questo perché, qualora non dovesse subire ritardi, Dark Nights: Death Metal terminerà a gennaio 2021.

Più difficile che Endless Winter sia legato al personaggio di Dolores Winters – prima apparizione Action Comics #20 del gennaio 1940 e associata a Ultra-Humanite e Lex Luthor e in tempi più recenti apparsa sulle pagine di JSA Classified #19 (2007) dove è morta per mano di Prometheus.

Ai fan e lettori più esperti di DC ovviamente non sarà sfuggito il richiamo “tematico” a L’ultima Notte, evento del 1996, in cui il Sole veniva consumato e la Terra veniva fatta piombare in oscurità simile ad un inverno eterno appunto.

Che sia un suo seguito spirituale? Qualche indizio probabilmente lo avremo con le uscite previste per novembre che verranno rese note intorno alla metà di agosto.

Nel frattempo recuperate Crisi sulle Terre Infinite cliccando QUI.