Giochi in scatola

Freak & Chic Games e J-POP Games si uniscono in Studio Supernova

Un nuovo soggetto editoriale ha fatto la sua comparsa nel mercato italiano, si tratta di Studio Supernova. Questo nome, che raggruppa sotto di sé le realtà Freak & Chic Games, J-POP Games e Manicomix distribuzione.

Studio Supernova

Supernova proseguirà con la pubblicazioni di giochi di carte, da tavolo e di ruolo caratterizzati da tematiche decisamente sopra le righe nate dall’eclettismo di Immanuel Casto, Jacopo Levantaci, Stefano Maggiore e Romina Falconi. La neonata etichetta si presenterà alla prossima Lucca Comics & Games con alcune novità: Dogma: a Clash of Religions e Anime Party.

Dogma: a Clash of Religions

Studio Supernova

Dogma: a Clash of Religions vedrà i giocatori vestire i panni dei più grandi profeti della storia dell’uomo con lo scopo di diffondere un nuovo culto. Si tratterà di un gioco da tavolo competitivo con carte (1 contro 1 o 2 contro 2) dal ritmo frenetico e basato sulla meccanica deck building. La componente strategica sarà essenziale in Dogma: a Clash of Religions, poiché i giocatori dovranno comporre il mazzo migliore e cercare di far trionfare la propria religione, anticipando le mosse del proprio avversario.

Anime Party

Studio Supernova

Anime Party, ideato dal game designer Ewen Clooney, sarà un party game di narrazione (da 3 o più giocatori) in cui i partecipanti faranno parte dello staff del canale televisivo Channel A. L’obiettivo del gioco sarà quello di cercare di creare l’Anime rivelazione della stagione.
I giocatori dovranno cercare di utilizzare le idee del Producer, che stabilirà i temi di interesse del canale tv (diversi ad ogni partita) e in base alle sue indicazioni e alle carte che si pescheranno durante il gioco, dovranno ideare trama e il titolo dell’anime. Chi avrà creato la serie più convincente, appassionante e che avrà riscosso più successo tra tutti i giocatori vincerà la partita.
Anime Party conterrà più di 400 carte illustrate in stile chibi con disegni realizzati appositamente per l’edizione italiana da Mirka Andolfo, Emanuele Ercolani e Samuel Spano.

Potrete trovare queste novità e tutti i giochi di Studio Supernova durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Tra i vari giochi distribuiti da Studio Supernova potrete trovare anche il classico Vivaldi. Potete acquistarlo a questo link di Amazon.