Le Funko POP! rare e di valore al 2022

Abbiamo già parlato di come i bollini possano far aumentare il valore di alcune Funko POP! rare, qui vi consigliamo i pezzi dal valore di mercato più alto.

Avatar di Francesca Sirtori

a cura di Francesca Sirtori

Come tanti oggetti da collezione, anche le Funko POP! sono destinate ad acquisire valore nel tempo, soprattutto se appartengono a determinate edizioni o sono esclusive di eventi particolari. Abbiamo già parlato di come i bollini applicati sulle confezioni possano far aumentare il valore di alcune Funko POP! rare, tuttavia anche una tiratura limitata può far schizzare le quotazioni alle stelle! In questo articolo, vedremo alcune delle Funko POP! più costose e con il valore di mercato più alto disponibili ad oggi.

Funko POP! Rare

Mickey Mouse (Metallic)

Partiamo "bassi" con questa Funko POP! di Mickey Mouse. Questa figure di Topolino metallica in edizione limitata è esclusiva del D23, il fan club ufficiale degli amanti della Disney ed è stata prodotta in soli 480 pezzi! Si può trovare anche con il bollino del San Diego Comic-Con del 2011, ma la sostanza non cambia. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 1220$. E siamo solo all'inizio. Vi elenchiamo di seguito alcune valide alternative più economiche:

VEDI SU AMAZON Mickey Mouse B&WVEDI SU AMAZON Tailor MickeyVEDI SU AMAZON Conductor Mickey


Captain America (Metallic)

Le Funko POP! del San Diego Comic-Con sono, in generale, quelle col valore più alto in circolazione. Eccone, infatti, un'altra dall'edizione del 2011 raffigurante il primo Avenger: Captain America. Sempre 480 pezzi, ma pare sia più facilmente reperibile di tante altre, con un valore di mercato che si aggira attorno ai 1340$ (ma qualcuno la mette in vendita anche con prezzi superiori ai 2000$). Vi elenchiamo di seguito alcune valide alternative più economiche:

VEDI SU AMAZON Captain America colored versionVEDI SU AMAZON Captain America in legnoVEDI SU AMAZON Captain America Holiday Edition


Loki (The Avengers)

Altra esclusiva del San Diego Comic-Con, questa volta edizione 2012! Anche se non così particolare e "relativamente rara" (ne esistono comunque quasi 500 pezzi), questa Funko POP! di Loki, distribuita per celebrare il primo film degli Avengers, ha comunque un discreto valore, che si aggira intorno ai 1600$ anche se, recentemente, ne è stato venduto un esemplare a ben 1850$!

VEDI SU AMAZON una versione più economica di Loki


Headless Ned Stark

Anche il povero Ned Stark, direttamente da Game of Thrones, ha una suo Funko POP! esclusiva del San Diego Comic Con del 2013! La cosa "simpatica" di questa figure è il fatto che la testa può essere staccata, per il dispiacere del Primo Cavaliere del Re. Il suo valore si aggira intorno ai 2000$, ma se siete fortunati, potrete trovarla anche a 900.

VEDI SU AMAZON Ned StarkVEDI SU AMAZON Ned Stark sul trono


Dumbo (Gold)

Prodotto in pochissimi pezzi per il San Diego Comic Con del 2013, questo bellissimo Dumbo in versione Gold ha un valore di mercato decisamente alto: 2800$. Tuttavia, le sue quotazioni sono decisamente altalenanti: chi lo vende a 1700$, chi a 2800$, chi addirittura a 5000$! Decisamente non alla portata di tutti, ma per i collezionisti è sicuramente un pezzo decisamente interessante.

VEDI SU AMAZON DumboVEDI SU AMAZON Dumbo e Pippo


Star Wars: Darth Maul (Holographic)

Venduto in sole 480 unità in occasione del San Diego Comicon del 2012, questa bellissima versione di Darth Maul, celebre cattivo di Star Wars: La Minaccia Fantasma, ha un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 2400$, con picchi di oltre 3000$! Davvero un pezzo da collezione molto pregiato, sia per i fan di Star Wars, sia per quelli delle Funko POP!

VEDI SU AMAZON Darth MaulVEDI SU AMAZON Darth Maul Convention Galattica