image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Game of Thrones: il tono di House of the Dragon sarà diverso

Il co-showrunner Miguel Sapochnik parla del tono di House of the Dragon, che sarà diverso da quello del Trono di Spade.

Advertisement

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/10/2021 alle 13:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:49
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il co-showrunner e regista Miguel Sapochnik sta rompendo il silenzio sulla sua attesissima serie prequel del Trono di Spade e ha parlato del tono di House of the Dragon. Durante un'intervista con The Hollywood Reporter sul suo prossimo film post-apocalittico su Apple, Finch, il due volte vincitore di un Emmy ha risposto a un paio di domande sul suo attesissimo prequel fantasy targato HBO e ambientato circa 200 anni prima degli eventi di GoT (acquistate la collezione completa delle 8 stagioni del Trono di Spade in Blu-Ray qui su Amazon).

Il regista parla del tono di House of the Dragon

THR ha chiesto a Sapochink in che modo l'atmosfera e il tono di House of the Dragon in arrivo differiranno dalla serie originale, che è andata in onda dal 2011 al 2019 e si è classificata come il programma più popolare nella storia di HBO e la serie drammatica in prima serata che ha vinto il maggior numero di premi Emmy della storia.

"Penso che siamo stati molto rispettosi di quello che è lo spettacolo originale. Non c'era nulla che non andava, quindi non stiamo cercando di reinventare la ruota. House of the Dragon ha un suo tono che si evolverà ed emergerà nel corso dello spettacolo. Ma prima, è molto importante rendere omaggio e rispetto alla serie originale, che è stata davvero rivoluzionaria. Quindi la cosa più importante da fare per noi è rispettare quello spettacolo il più possibile e cercare di integrarlo piuttosto che reinventarlo. E sono stato coinvolto nella realizzazione della serie originale, cosa che sento che è stata utile. Ad esempio, non sono arrivato dicendo: 'Cambiamo tutto! Usiamo una tavolozza di colori diversa!'. No, mi piace molto la tavolozza dei colori".

Sapochnik ha proseguito dicendo che comunque si tratta di qualcosa di diverso, con persone diverse e anche un tono diverso, nella speranza che i fan apprezzino l'intento e che House of the Dragon sia degno del nome del Trono di Spade.

Sapochnik ha diretto molti acclamati episodi di Thrones come La battaglia dei bastardi e I venti dell'inverno, ma questa è la sua prima volta come showrunner. Ha notato che il cambio di lavoro è stato così impegnativo che ha fatto sembrare la regia più facile, aggiungendo che quando si dedica alla regia si sente più rilassato, perché può pensare solo a quella. Non sarà solo lui però a dirigere i diversi episodi della serie, e ha parlato del buon rapporto con gli altri registi e anche con altri membri della troupe con cui aveva già lavorato per GoT, come il direttore della fotografia Fabian Wagner e l'editore Tim Porter.

La prima puntata di House of the Dragon andrà in onda nel 2022.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.