Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Gideon Falls, l’horror targato Jeff Lemire arriva in libreria grazie a Bao

BAO Publishing ha annunciato la messa in commercio dell'attesissima "Gideon Falls", la nuova serie a fumetti ad opera di Jeff Lemire (testi) e Andrea Sorrentino (disegni), con i colori di Dave Stewart.

BAO Publishing ha annunciato la messa in commercio dell’attesissima “Gideon Falls”, la nuova serie a fumetti ad opera di Jeff Lemire (testi) e Andrea Sorrentino (disegni), con i colori di Dave Stewart.

Il primo volume, resosi disponibile a partire da oggi, avvierà le danze di un racconto horrorifico e dal sapore lynchiano ed inquietante. Al centro delle vicende la leggenda di un “Fienile Nero” che, periodicamente, compare nel mondo portando con se morte e follia. 

Gideon Falls narrerà quindi dell’intreccio che legherà la vita di due uomini molto diversi tra loro: un giovane solitario, ossessionato dagli indizi nascosti nella spazzatura, e un prete cattolico redento, alla ricerca del suo posto in un paesino che nasconde oscuri segreti, entrambi legati dalle vicende terribili che, a causa del Fienile Nero, stanno per abbattersi di nuovo sul mondo.

Gideon Falls

La serie riunirà nelle stesse pagine lo straordinario talento di Jeff Lemire, reduce per altro dal Premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore a Lucca Comics & Games 2018, e Andrea Sorrentino, il prodigioso fumettista italiano già al lavoro con Marvel e DC.

A proposito di David Lynch, Twin Peaks è disponibile su Amazon con due cofanetti, uno che raccoglie l’intera serie originale, e l’altro con la sola nuova e conclusiva stagione. Se non haimai  visto la serie è il momento giusto per recuperare!