Highschool of the Dead e il suo OVA in arrivo su Anime Generation

Highschool of the Dead sbarca su Anime Generation inseme all'OVA

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Highschool of the Dead, una delle serie più amate dalla nuova generazione di fans, arriva su  Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, insieme allo speciale OAV: Drifters of the Dead, come riportato dalla pagina Facebook di Yamato Video. Per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Highschool of the Dead: l’anime

La serie anime è stata prodotta dalla Madhouse (Death Note) e trasmessa in Giappone a partire dal 5 luglio 2010 fino al 27 settembre 2010. È stata diretta da Tetsuro Araki (L’Attacco dei Giganti) su una sceneggiatura di Yousuke Kuroda (Trigun).

In Italia Yamato Video ha distribuito l'anime attraverso Yamato Animation, PlayYamato e Man-Ga. La versione doppiata in italiano e giapponese è disponibile anche su Netflix dal 17 dicembre 2018.

Il cast italiano vede Andrea Aldani nel ruolo di Takashi Komuro, Katia Sorrentino è Rei Miyamoto, Gea Riva doppia Saeko Busujima, Martina Felli è Saya Takagi, Francesco Mei doppia Kota Hirano, Chiara Francese è Shizuka Marikawa, Valentina Pallavicino interpreta Alice Maresato, Renato Novara doppia Hisashi Igou, Mattia Bressan è Koichi Shido e Iolanda Granato è Rika Minami.

Questa la trama:

"Durante una normale giornata di scuola, scoppia improvvisamente una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni (e soprattutto compagne= e all'infermiera della scuola."

Highschool of the Dead: il manga

Il manga Highschool of the Dead (Gakuen Mokushiroku) è scritto da Daisuke Satō e illustrato da Shōji Satō ed è stato pubblicato in Giappone su Monthly Dragon Age dal settembre 2006. La serie è stata poi raccolta in 7 volumi ma si è fermata a seguito della morte dello di Daisuke Sato nel 2017. Tutt’oggi rimane senza finale.

In Italia è pubblicata dalla Planet Manga e potere recuperare il promo volume su Amazon!