Hot Wheels in mattoncini | I migliori set Hot Wheels di MEGA Construx da regalare a Natale


Natale è ormai prossimo e potrebbe essere un’ottima occasione per sperimentare prodotti della concorrenza di LEGO quanto a giochi di costruzione, regalando o aggiungendo alla nostra lista dei regali di Natale kit e set di marchi diversi da quello del colosso danese. E’ ormai dal 2015 che LEGO ha invaso il campo di MATTEL HOT WHEELS in maniera forte e strutturata in uno dei settori di punta di quest’ultima, cioè la nicchia delle automobili. Questa specifica nicchia di mercato, nella quale MATTEL con HOT WHEELS è leader è da molti anni, è forse attaccabile da parte di LEGO? Mattel infatti, è da sempre piuttosto reattiva alle mosse della concorrenza, in un primo momento sembrava avesse deciso di non rispondere alla sfida lanciata da LEGO, e invece… sugli scaffali dei negozi di giocattoli possiamo trovare una ricca offerta di MEGA Construx (Mattel) di prodotti molto simili ai set LEGO Speed Champions. Stiamo parlando dei set/kit della linea MEGA Hot Wheels Building set. Vi abbiamo parlato diffusamente dei set LEGO Speed Champions 2021 in questo nostro articolo e siamo certi che molti di voi li abbiano già aggiunti al proprio garag… alla propria collezione. Nella lista che segue troverete una serie di set di costruzione a marchio MEGA & Hot Wheels. Volete provarli e divertirvi a confrontarli insieme a noi con gli analoghi set LEGO?
- Mega Construx – Hot Wheels #HBD50 Bone Shaker Deluxe Edition
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM29 Bone Shaker
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM27 Bone Shaker Monster Truck
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM26 Tiger Shark Monster Truck
- Mega Construx – Hot Wheels #GYG22 Rodger Dodger Monster Truck
- Mega Construx – Hot Wheels #GYG66 Twinduction Hauler Pack
- Mega Construx – Hot Wheels #GYG20 Track Ripper
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM30 Muscle Bound
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM31 Twin Mill
- Mega Construx – Hot Wheels #GVM32 GT Hunter
Mega Construx – Hot Wheels #HBD50 Bone Shaker Deluxe Edition
Mega Construx – Hot Wheels #GVM29 Bone Shaker
Mega Construx – Hot Wheels #GVM27 Bone Shaker Monster Truck
Mega Construx – Hot Wheels #GVM26 Tiger Shark Monster Truck
Mega Construx – Hot Wheels #GYG22 Rodger Dodger Monster Truck
Mega Construx – Hot Wheels #GYG66 Twinduction Hauler Pack
Mega Construx – Hot Wheels #GYG20 Track Ripper
Mega Construx – Hot Wheels #GVM30 Muscle Bound
Mega Construx – Hot Wheels #GVM31 Twin Mill
Mega Construx – Hot Wheels #GVM32 GT Hunter
Hot Wheels. Un marchio senza tempo che insieme a Matchbox ha fatto giocare alle macchinine migliaia di aspiranti piloti. LEGO, un marchio che certamente non ha bisogno di presentazione e che vede una importante presenza nel mondo automotive. E allora? Cosa costruiamo? LEGO Speed Champions o MEGA Hot Wheels Building Set?
Decisione difficile.
I primi set del tema a tutto gas di LEGO erano decisamente orientati ai piccoli costruttori, tant’è che ogni set aveva qualche elemento accessorio, quali “parti” di traguardo, di circuito di gara, di box/garage etc. Gli ultimi, quelli con il nuovo formato a 8 stud e due posti in abitacolo per capirci, sono decisamente più orientati a costruttori e collezionisti più grandi (per non dire adulti). Attenzione ai particolari, nessun extra: repliche auto reali molto dettagliate e basta.
I set di costruzione a marchio Hot Wheels invece, richiamano in tutto e per tutto le loro controparti die-cast in scala 1:64 in metallo e plastica: veicoli estremi, esagerati e coloratissimi. Ovviamente il confronto tra i micro personaggi d’azione snodabili e le Minifigure di LEGO è imbarazzante, ma l’obiettivo di Mattel non è certo quello di competere in quel contesto, tanto più che il brevetto LEGO della Minifigure è ancora più che attivo.
Che dire? Comprate, provate e scegliete il vostro preferito!