I piani di Robert Pattinson per i sequel di The Batman

I produttori, il regista Matt Reeves e il protagonista Robert Pattinson sembrano avere le idee già chiare per i sequel di The Batman.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

I produttori, il regista Matt Reeves ma soprattutto il protagonista Robert Pattinson sembrano avere le idee già chiare per i sequel di The Batman così come emerge da una lunga intervista concessa ad Empire.

I piani di Robert Pattinson per i sequel di The Batman

Il produttore Dylan Clark ha spiegato qual è stato l'approccio al film e quali sono le speranze per il futuro del franchise:

Essendo il primo film standalone su Batman in oltre 10 anni, la speranza è quella di poter gettare delle basi su cui costruire altre storie.

Anche il protagonista Robert Pattinson, a dispetto di voci e rumor di difficoltà nella lavorazione del film, sembra aver ormai entrato in sintonia con Batman:

Ho una specie di mappa su come sviluppare la psicologia di Bruce Wayne e su come farlo crescere nei prossimi due film. Mi piacerebbe molto lavorarci.

Il regista Matt Reeves è invece concentratissimo sul lancio di The Batman:

Ho sempre e solo fatto film che fossero mossi dalla passione. Questo lo è particolarmente perché quando sai che è stato già fatto prima di te così bene ed è così amato dal pubblico e dai fan non puoi non impegnarti al massimo. Devi puntare al massimo risultato per poter lasciare il segno.

A proposito di The Batman

The Batman è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Vi riproponiamo anche il trailer di The Batman in italiano:

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”). Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger.