Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Il film di Sonic The Hedgehog in live-action si mostra nel primo trailer

Ieri la Paramount aveva annunciato l'arrivo nella giornata successiva (cioè oggi) del primo trailer del film live-action di Sonic The Hedgehog.

Ieri la Paramount aveva annunciato l’arrivo per la giornata odierna del primo trailer del film live-action di Sonic The Hedgehog. Oggi, come promesso, è finalmente arrivato il video, portando sul grande schermo il famoso porcospino SEGA.

Il film uscirà il 15 novembre 2019 e vedrà nel cast Ben Schwartz nei panni di Sonic, Jim Carrey come il Dr. Robotnik e James Marsden come Tom Wachowski. L’aspetto del porcospino blu è stato decisamente modificato, rendendolo molto più fotorealistico sia nell’aspetto che nel concept. Questa scelta non sta al momento riscuotendo grande successo fra i fan che anzi stanno dimostrando un certo disappunto in rete

Sonic The Hedgehog è un famoso personaggio immaginario creato dapprima come personaggio per competere contro il Mario di Nintendo (e per sostituire la precedente mascotte, Alex Kidd). Sonic è un porcospino che vive sul pianeta Terra (una versione alternativa): sempre alla ricerca di una nuova avventura, è un personaggio carismatico, simpatico, ottimista e coraggioso. La sua abilità peculiare è la velocità (lo si capisce anche dal nome): questa caratteristica rende i suoi giochi molto veloci e divertenti, capaci di dare una forte scossa adrenalinica durante le partite.

Non è la prima volta che Sonic subisce un redesign: dapprima disegnato basso e piccolo, nel 1998 è stato poi ridisegnato più alto e adulto, molto più slanciato e con un color verde negli occhi. Queste due versioni sono state poi chiamate – all’interno del gioco Sonic Generations – Sonic Classic e Sonic Moderno. Con l’arrivo di Sonic Boom (videogioco e serie animata) il personaggio ha subito un ulteriore redesing, rendendo le braccia di colore blu e aggiungendo delle fasce sportive sui polsi e sulle caviglie. Infine, questo Sonic presenta anche un foulard marrone sul collo.

Per gli amanti dei classici giochi di Sonic, è disponibile su Switch Sonic Mania Plus, comprensivo di gioco, artbook e copertina reversibile del Sega Mega Drive.