Il nuovo spot di Moon Knight

Nella nottata italiana, durante il Superbowl LVI, è stato diffuso un nuovo spot di Moon Knight: la serie arriverà su Disney Plus il 30 marzo.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Come ampiamente anticipato, nella nottata italiana durante il Superbowl LVI è stato diffuso un nuovo spot di Moon Knight insieme ad un nuovo poster ufficiale. Vi ricordiamo che la serie arriverà in esclusiva su Disney Plus il prossimo 30 marzo.

Eccovi il nuovo poster:

Il nuovo spot di Moon Knight

Per coloro che non hanno familiarità con il personaggio, Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex agente della CIA che è stato quasi ucciso da un terrorista di nome Bushman ma che viene salvato dal dio della luna Khonshu. Dopo aver sconfitto Bushman diventa il Cavaliere della Luna e inizia a indossare il costume tutto bianco simbolo inequivocabile del personaggio. L'altro elemento importante di Spector è ha diverse personalità. Infatti nella testa di Marc risiedono quattro personalità che non sono altro che variazioni di quella centrale. Oltre a Spector, la sua mente contiene Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu, e tutti e quattro interagiscono e a volte cooperano e altre volte si contendono il controllo. Questo è ciò che distingue l'eroe da tanti altri, ed è anche il motivo per cui Moon Knight va in luoghi in cui altri eroi non si sentono a proprio agio.

Eccovi il nuovo spot di Moon Knight:

Questa invece la nuova sinossi:

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Il trailer invece fornisce anche qualche dettaglio in più sul villain interpretato da Ethan Hawke. Si tratta del misterioso Dottor Arthur Harrow, personaggio apparso solo una volta nei fumetti ma che in realtà potrebbe essere l'alter-ego del Sun King. Hawke infatti non ha fatto mistero di essersi ispirato al cultista David Koresh per il suo personaggio.

Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Moon Knight è stato creato da Doug Moench e Don Perlin ed esordì su Werewolf by Night #32 del 1975. Acquistate il volume Moon Knight - Notti di luna piena, edito in Italia da Panini Marvel, su Amazon.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA